Rai Uno, alle 21.15 manda in onda la terza puntata della fiction “Questo nostro amore ’70“ con la storia delle famiglie Costa e Strano, alle prese con la nuova avventura imprenditoriale in una piccola fabbrica di marmitte e con le problematiche di tutti i giorni, con Anna che ha ritrovato il suo primo fidanzato, e la figlia che ritrova il padre del suo bambino. Interpretata da Neri Marcorè ed Anna Valle, la fiction dipinge un quadro della realtà italiana negli anni ’70, con uno sguardo anche all’emancipazione femminile.
Su Canale 5 va in onda a partire dalle 21.15, il film commedia del 2012 “Il peggior Natale della mia vita“, interpretato da Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, per la regia di Alessandro Genovesi. La vicenda di Paolo e Margherita, che trascorrono il Natale in montagna con i genitori di lei, mentre Margherita è in attesa di un figlio. La vacanza però finisce per trasformarsi in una serie di disavventure, complicate anche da una tormenta di neve.
Su Rai 2 con inizio alle 21.10, cabarettisti e comici del sud sono i protagonisti dello show “Made in Sud“, condotto in studio da Gigi e Ross. Tra i personaggi che li affiancano nella conduzione il disk-jockey Frank Carpentieri ed il professor Enzo Fischetti.
Su Rai 3, alle 21.05 una nuova puntata del programma di attualità politica “Ballarò“, che in questa stagione è condotto dal giornalista di “Repubblica”, Massimo Giannini, che ha preso il posto di Giovanni Floris. La puntata di stasera è intitolata “L’Italia al bivio”, e tra gli ospiti in studio l’esponente PD Paola De Micheli, sottosegretario all’Economia e Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria
Su Italia 1, alle 21.10 va in onda il tredicesimo episodio della quattordicesima stagione di una delle serie poliziesche più famose, “C.S.I. scena del crimine“, dal titolo “Esule”, nel quale la squadra si trova ad indagare sulla scomparsa, avvenuta in città. Nel frattempo Hodges sembra ripensare all’idea di sposare la sua fidanzata.
Anche Rete4, con inizio alle 21.15 presenta il film “The Bourne Identity“, tratto da un romanzo di Robert Ludlum. Film di azione e spionaggio, diretto da Doug Liman ed interpretato da Matt Damon e Chris Cooper. La vicenda di un agente segreto che si trova senza memoria a causa di un trauma, e deve ritrovare se stesso.
Su La7, il programma di approfondimento politico “Dimartedì“, condotto da Giovanni Floris, che si avvale della satira politica di Maurizio Crozza e dei sondaggi di Nando Pagnoncelli. Tra gli argomenti la legge elettorale e le possibili dimissioni del Presidente della Repubblica.
Le pay-TV offrono come di consueto, un’ampia disponibilità di film: la proposta di Sky Cinema 1, alle 21,05, è “Muhammad Ali’s Greatest Fight“, un legal-movie che racconta la storia del rifiuto del pugile di prestare servizio nell’esercito USA in Vietnam. Su Sky Cinema Passion, dalle 21.00 la commedia “L’amore in valigia“, interpretata da Dijmon Hounsou, Christina Milian e Derek Luke, e diretta da David Talbert. Su Sky Max, sempre alla 21,00, “Senza esclusione di colpi“, un film del 1988, diretto da Newton Arnold, che ha lanciato Jean Claude Van Damme tra i migliori interpreti dei film di azione americani.
Su Mediaset Premium vanno in onda, alle sono invece “Mission: impossible“, film thriller su “Premium Cinema” alle 21.15, con Tom Cruise che interpreta l’agente FBI Ethan Hunt, alle prese con una difficile missione a Praga; “Il rito“, su “Premium Cinema Energy”, diretto da Mikael Hafstrom, e “Gli amanti passeggeri”, un film del 2013 diretto da Pedro Almodovar ed interpretato da Lola Dueñas, Guillermo Toledo, e Blanca Suárez, in onda alle 21.15 su Premium Cinema Comedy.