La società Vodafone, che già in precedenza aveva lanciato in Inghilterra uno spot progressista nel quale un ragazzo annunciava al proprio padre di essere omosessuale, ha realizzato un nuovo video che si apre positivamente alle famiglie gay, immortalando una neo famiglia composta da due mamme.
Il nuovo spot ha per protagonista il nuovo testimonial Vodafone Fabio Volo, insieme a una coppia di giovani donne, una delle quali attende con trepidazione il parto della sua compagna.
Nel filmato, che è stato realizzato per pubblicizzare l’arrivo nel nostro Paese delle connessioni di quarta generazione, la voce di Fabio Volo recita che bisogna avere pazienza, giocando sul parallelismo tra l’attesa dell’avvento del progresso tecnologico e l’indulgenza nell’aspettare che la società conceda anche alle coppie e alle famiglie omosessuali il giusto riconoscimento sociale.
È a questo punto, allora, che lo spot cambia registro e, dopo l’invito alla pazienza, lancia un’incoraggiante esortazione a buttarsi, ad avere l’audacia di superare le diversità per poter vivere pienamente la vita alla luce del sole.
Un segnale importante in una società che, troppo spesso, mette ancora in evidenza gravi episodi di omofobia.
[…] UN INNO GOSPEL ALLA LIBERTÀ – Parte del successo di “Take Me To Church” è legato anche al clip che accompagna la canzone e nel quale c’è una decisa critica dell’omofobia. […]