Su Rai Uno, alle 21.15 una nuova puntata della fiction “Velvet” ambientata a Madrid negli anni ’50 all’interno di un grande magazzino della capitale spagnola. La fiction è incentrata sulla storia di una sarta che vuole diventare una stilista e si innamora del figlio del proprietario del grande magazzino. L’amore di Ana e Alberto si troverà però a dover combattere contro l’ostilità delle famiglie ed invischiato nelle lotte di potere che si susseguono per la gestione del grande magazzino. Tra gli interpreti Paula Echevarria, Miguel Angel Silvestre, Pepe Sacristan e Natalia Millan.
Canale 5 risponde con un episodio della serie “I Cesaroni 6”, dal titolo “Il più bel giorno della sua vita”, con Giulio (Claudio Amendola) che si divide tra le preoccupazioni per l’amica Sofia, in attesa del trapianto di cuore, e quelle per l’organizzazione delle nozze tra Alice e Francesco. Intanto, Nina riesce ad aiutare Francesco a rialzarsi dalla sedia a rotelle superando il blocco psicologico, e Stefania inizia a ripensare agli uomini, salvo scoprire che Luca è gay. “I Cesaroni 6” va in onda alle 21.15.
Su Rai 2 con inizio alle 21.10, il terzo episodio della saga di fantascienza “Men in black“, nel quale ancora una volta i due agenti speciali appartenenti all’unità segreta che cerca di combattere le invasioni degli alieni, si trova davanti ad una minaccia per la Terra, portata da Yaz, che cerca di distruggere il pianeta. Il film è diretto da Barry Sonnenfeld ed interpretato da Tommy Lee Jones, Will Smith ed Emma Thompson, con la partecipazione anche di Lady Gaga
Su Rai 3, alle 21.05 il programma che si dedica alla ricerca di persone scomparse, “Chi l’ha visto?”. Nella puntata di stasera si farà il punto sulle indagini per la morte di Elena Ceste, e su due scomparse, quella recente di Gilberta Palleschi, professoressa di inglese di Sora in provincia di Frosinone e quella di Guerrina Piscaglia scomparsa lo scorso 1° maggio. In studio tra gli ospiti il marito della Piscaglia.
Su Italia 1, alle 21.10 la nona puntata di “Le Iene show“, nella quale si tornerà a parlare di Emma, una bambina che fu rapita dal padre tre anni fa e portata in Siria, quando aveva meno di due anni, con una intervista realizzata a Kobane da Giovanna Nina Palmieri ad una donna curda che vive nella città siriana assediata.
Su Rete 4, con inizio alle 21.15 un episodio della serie poliziesca “The mentalist”, intitolato “Ragazze con gli occhi marroni”, nel quale proseguono le indagini sul traffico delle ragazze, che avrà una conclusione “inaspettata”.
Su La7, un episodio della serie ospedaliera “Grey’s Anatomy”, ambientata nel Grace Hospital di Seattle, in Canada, nel quale Meredith Grey, una giovane di Boston fa parte del gruppo delle tirocinanti.
Ampia offerta di film come sempre per quanto riguarda le pay-TV. Sky Cinema 1, alle 21,05 propone “Machete“, un film che mescola azione e suspence, diretto da Robert Rodriguez ed interpretato da Danny Trejo, Steven Seagal e Robert De Niro. La storia di un attentato ad un senatore razzista del Texas nel quale l’agente federale “Machete” rimane coinvolto.
Su Sky Cinema family, alle 21.00 un film di animazione, “Justin ed i cavalieri valorosi“, prodotto da Antonio Banderas ed ambientato nel medioevo, nel quale il protagonista, Justin, sogna di diventare un cavaliere come lo era stato suo nonno.
Su Sky Cinema Comedy sempre alle 21,00 la commedia ad episodi “Grande, grosso e …. Verdone“, diretta ed interpretata da Carlo Verdone.
Tra i film in programmazione su Mediaset Premium si segnalano: su “Premium Cinema” alle 21.15, un film con Al Pacino, Michelle Pfeiffer e Robert Loggia, “Scarface“, diretto da Brian De Palma e scritto da Oliver Stone. Su “Premium Cinema Emotion”, alle 21.15 il film interpretato da George Clooney e Tilda Swinton, intitolato “Michael Clayton“. Alla stessa ora su Premium Cinema Comedy la commedia “Benvenuti al nord“, sequel di “Benvenuti al Sud”, con Alessandro Siani e Claudio Bisio.