Il disco, dal titolo “L’anima vola – Deluxe Edition”, è una raccolta dei maggiori successi dell’artista, che ha esordito alla fine degli anni ’90, guadagnandosi l’attenzione del pubblico per il fatto di cantare in lingua inglese. Questo disco, con cui Elisa sembra voler fare una sorta di punto della situazione della sua parabola artistica, uscirà tra pochissimi giorni, ovvero il 17 novembre.
Nel disco, come da tradizione per ogni “greatest hits”, saranno presenti anche dei brani inediti. I fan avranno infatti modo di ascoltare Elisa in tre canzoni che erano presenti come “b-side” nei singoli estratti dall’ultimo disco. Inoltre, saranno presenti due cover di canzoni che hanno fatto la storia della musica. L’artista si è infatti cimentata in “One” degli U2 e in “Bridge Over Troubled Water”, storico pezzo del duo folk Simon & Garfunkel.
Nel disco è presente anche “A modo tuo”, pezzo già presente nell’ultimo disco e scritto da Ligabue e che è stato appena pubblicato come ultimo singolo del disco che ha confermato Elisa come una delle artiste più importanti del panorama musicale nostrano.
L’artista friulana, presentando il mini-tour che partirà da Londra a fine mese e che la porterà in giro per l’Europa, toccando città come Parigi e Zurigo e che si concluderà il 20 dicembre a Roma, ha voluto ringraziare Ligabue per “A modo tuo”. Questo brano sulla paternità, che il rocker emiliano ha scritto pensando alla propria figlia, è stato per Elisa un bellissimo regalo e lei stessa ha svelato come sia stato proprio Ligabue ad esprimere il desiderio di sentirlo interpretare ad una madre.