Gossip e Tv

“Che Dio ci aiuti 3”: riassunto della puntata del 13 novembre 2014

Il primo episodio della serata di “Che Dio ci aiuti 3”, dal titolo “Il senso del limite”, comincia con la caduta di suor Angela che è costretta a restare a riposo per qualche giorno. Il riposo della suora però viene subito interrotto dalle vicende del convento, come il caso di Edoardo, un ragazzo della scuola che è stato picchiato. Gli assistenti sociali credono sia stato il padre, un ex pugile, quindi chiedono di far stare il ragazzo in convento.
In realtà suor Angela, con l’aiuto di Mattia ed Alice scopriranno che Edoardo è vittima di alcuni bulli.

Nel frattempo, Suor Costanza per far fronte alle ingenti spese del convento accetta di affittare l’Angolo Divino per una festa liceale; mentre Alice avvera finalmente il suo desiderio di riuscire a baciare Mattia.

Nello stesso episodio, Nina va in paranoia perché non riesce a rintracciare Gregorio. Subito la ragazza andrà nel panico pensando che Gregorio l’abbia ormai dimenticata e non voglia sentirla, in realtà poi suor Angela scoprirà che sul cellulare di Nina c’è il blocco verso chiamate dall’estero: la vicenda si conclude al meglio.

Azzurra continua a pensare a Dario, vorrebbe perdonarlo ma Guido le consiglia di non farlo perché altrimenti soffrirà ancora. Infatti, lo stesso Guido scoprirà che in realtà Dario ha già rimpiazzato Azzurra con la sua ex, e ciò fa riavvicinare Azzurra e Guido, che ne frattempo però pensa anche alla sua simpatia per Rosa.

Il secondo episodio del telefilm, dal titolo “Il vero coraggio”, si apre con un incidente di uno scuolabus. Per fortuna Davide non rimane coinvolto in quanto quella mattina aveva fatto tardi alla fermata, ma l’incidente attira comunque l’attenzione di suor Angela per via della strana dinamica. Quest’ultima, infatti, scoprirà che la colpa non è dell’auto con cui si è scontrato ma dello stesso autista dello scuolabus che mandava sms mentre era alla guida.

Le vicende amorose del piccolo Davide portano poi ad avvicinare ancora di più Azzurra e Guido; ciò scatenerà la furia della sorellastra Rosa. Nel frattempo, Margherita e Carlo passano una bella serata insieme accendendo una particolare attrazione tra loro. Mentre Nina, convinta che Gregorio stia tornando da lei, in realtà ritrova il suo ex Sergio.

2 Comments

Leave a Response