Cominciano a rincorrersi le indiscrezioni su come sarà il nuovo Samsung Galaxy 6. L’azienda coreana ha intenzione di rinnovare profondamente il dispositivo con modifiche radicali.
Il device, al momento denominato “Project Zero“, sarà caratterizzato da una maggiore cura dell’estetica, fino ad oggi considerata un po’ il punto debole dei vari modelli Galaxy. Non ci sono ancora conferme ufficiale, ma il display del futuro Galaxy 6 potrebbe essere in vetro zaffiro con l’aggiunta di inserti metallici.
Incertezza pure per quanto concerne le dimensioni dello schermo: qualcuno si è spinto a parlare di 5,5 pollici, ma è più probabile che il nuovo dispositivo si attesti sui 5,3′. Alcuni analisti hanno anticipato che il display potrebbe essere curvo ai lati, andando quindi a ricoprire interamente i bordi, ma queste voci non hanno trovato conferme.
Ciò che già si può dare per certo è che l’ultimissimo prodotto Samsung monterà Android 5.0 “Lollipop” come sistema operativo e che il display sarà un Quad HD con una risoluzione di 2560×1440 pixel. Il processore avrà un’architettura da 64bit e 3gb di Ram, con una memoria espandibile da 32 fino a 128gb. Saranno ovviamente due le fotocamere: mentre è già assodato che quella anteriore sarà da 5 megapixel, ancora non è dato sapere se quella posteriore sarà da 16 oppure da 20 megapixel, ma si può dare per scontato che sarà una Sony IMX240 dotata di stabilizzatore ottico.
L’ultima grande incognita è rappresentata dalla batteria, che secondo alcuni potrebbe arrivare a 4000mAh approfittando del fatto che la scocca sarà più ampia. Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2015 (la presentazione è attesa per il “Mobile World Congress” che si terrà a Barcellona il prossimo marzo) con un prezzo che potrebbe oscillare in un range compreso fra i 700 ed i 750 euro.