Gli amanti della saga di Toy Story possono gioire. La Disney ha, infatti, reso noto attraverso il proprio Amministratore Delegato che l’appuntamento per il quarto episodio di quella che è una delle saghe d’animazione di maggiore successo degli ultimi anni è da fissare per il Giiugno del 2017. L’annuncio è giunto un po’a sorpresa, perchè se è vero che negli ultimi mesi erano circolate alcune voci in merito ad un quarto episodio di Toy Story, sembrava difficile una sua messa in cantiere.
Dietro la macchina da presa tornerà John Lasseter, che aveva diretto i primi due episodi e che aveva poi ceduto la regia a Lee Unkrich per l’ultimo episodio uscito nelle sale di tutto il Mondo quattro anni fa. La notizia di una quarta pellicola non può che far piacere non solo ai fan, ma anche agli amanti del cinema in generale, visto l’importanza che Toy Story ha avuto nella cinematografia: il primo episodio è stato, infatti, il capostipite delle pellicole animate in computer grafica, mentre il secondo è da ricordare per il fatto di essere stato il pioniere delle tecniche digitali prestate al disegno per un film.
Il CEO della Disney ha affermato che l’idea della quarta pellicola è nata perchè ci si è resi conto che i personaggi, pur avendo avuto il terzo film un finale che si poteva considerare come la chiusura della saga, hanno ancora molto da dare. Il regista di quello che sarà il quarto film ha dichiarato che l’idea di girare questo quarto episodio è maturata recentemente, ma ha svelato di aver avuto “una specie di illuminazione” e di aver quindi ritenuto:
“Imprescindibile riportare al cinema i personaggi della saga”.