L’infortunio di Insigne oltre a privare Benitez di un giocatore che sembrava aver ritrovato smalto, come dimostrato dalle ultime prestazioni e dallo scorcio di partita giocato contro la Fiorentina, costringerà la società partenopea a muoversi nel mercato di gennaio per dare all’allenatore un sostituto all’altezza.
L’idea di Bigon e dei suoi collaboratori sarebbe, però, quella di non prendere un giocatore in prestito secco per sei mesi, ma di mettere a segno un colpo di mercato che oltre a coprire il buco venutosi a creare nella rosa possa, eventualmente, rinforzare l’organico anche per la prossima annata. E’ per questo che in questi giorni è stato effettuato un sondaggio con i detentori della Liga. Il Napoli avrebbe infatti chiesto informazioni sulle possibilità di ottenere Alessio Cerci attraverso la formula del prestito oneroso, con possibilità di esercitare il riscatto a Giugno 2015.
Il giocatore, arrivato in Spagna da pochi mesi, dopo quanto di buono fatto vedere con la maglia del Torino, non ha convinto Simeone e sta facendo molta panchina. In Campania troverebbe sicuramente più spazio, anche se dovrebbe dire addio al palcoscenico della Champions. L’idea di Bigon è quella di dare all’Atletico la possibilità di controriscattare il giocatore, nel caso in cui Simeone dovesse convincersi a dargli una seconda possibilità dopo un prestito ai Partenopei.
Gli Aazzurri aspettano una risposta dalla dirigenza degli spagnoli nei prossimi giorni e intanto sondano altre piste: l’alternativa numero uno è Andrè Ayew, osservato anche da Juve e Inter, che già nei mesi scorsi era stato accostato ai partenopei, mentre suscitano meno interesse i nomi di Peresic e Mpoku, rispettivamente in forza al Wolfsburg e allo Standard Liegi.
[…] laziale, in casa Inter si è tornati a pensare anche ad Alessio Cerci, (dopo il ko di Insigne, sul taccuino dello stesso Napoli) già obiettivo di mercato in precedenza, che non sta giocando molto attualmente proprio nelle […]