Misteri

Spettacolo delle Frecce Tricolori e spunta un ufo (video)

E’ successo in Italia: durante l’ esibizione delle Frecce Tricolore a Forte dei Marmi del 14 Giugno, merito deil cameraman Fabrizio Scorza, che ha ripreso un oggetto volante non identificato sopra gli aerei che si stavano esibendo.

Il tecnico riferisce che durante quella giornata effettivamente c’era nell’ aria qualcosa di strano: gli oggetti elettronici come tablet, cellulari e gli stessi apparecchi sugli aerei si bloccavano spesso. Le telecamere avevano rivelato qualche problema.
Durante le riprese, Scorza dice di non essersi accorto di nulla, ma una volta che ha iniziato a lavorare sul filmato ha notato che c’ era qualcosa di particolare nelle immagini.
Ingrandendo i fotogrammi delle Frecce Tricolori ha potuto osservare un pallino che aveva tracciato una scia. Dopo alcune prove effettuate, come ad esempio renderle in negativo, non ha più avuto dubbi che si trattasse di un oggetto solido, anzi di tre oggetti solidi che sono rimasti nel cielo accanto agli aerei durante tutta l’ esibizione.
Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri di Massa Carrara: l’ oggetto presumibilmente volava a duemila metri di altezza, ad una velocità molto superiore a quella delle Frecce. Il modulo di denuncia dell’ oggetto non identificato è stato inoltrato all’ Aeronautica militare. Il filmato è stato successivamente presentato in anteprima dal GAUS a Firenze, durante il XV Convegno internazionale di ufologia.

In Toscana ultimamente è stato registrato un altro avvistamento sulle Alpi Apuane. Lo scorso 5 Aprile sarebbe stato avvistato, da alcuni testimoni, un oggetto di circa 8-10 cm di diametro.

1 Comment

Leave a Response