Scienze e Tech

iOs 8.1.1: nuova vita per iPhone 4s e iPad2 con l’ultimo aggiornamento di Apple

Apple nella giornata di ieri  ha reso disponibile per il download per l’aggiornamento della versione 8.1.1.Questo update del sistema operativo è disponibile appunto per tutti i device della mela (dall’iPhone 4s in poi e dall’iPad 2 in avanti per quanto riguarda i tablet).

Pensato principalmente per i dispositivi meno recenti (in particolare proprio l’iPhone 4s e l’iPad 2), questo nuovo aggiornamento non introduce migliorie dal punto di vista software, ma consente di migliorare sensibilmente le prestazioni dei nostri apparecchi, oltre che alla consueta risoluzione di bug minori.
Un update che consente di fare un ulteriore passo avanti per i possessori di iPhone 4s e iPad2, dopo che già il passaggio al firmware 8.1 aveva consentito di iniziare a sfruttare il nuovo sistema operativo anche su questi dispositivi. Era stato, invece, assolutamente sconsigliato l’upgrade alla prima versione, quella 8.0, per i possessori di iPhone 4s in quanto le prestazioni risultavano decisamente scadenti e peggiori di quelle che si potevano avere con il predecessore.
Nuova vita quindi per questi prodotti ancora molto amati dall’utenza che hanno trovato nell’iPhone 4s e nell’iPad2 apparecchi affidabili e ben performanti, seppur usciti già 3 anni fa.
Il firmware 8.1.1 non consente inoltre di effettuare più il jailbreak tramite Pangu. Attenzione quindi se siete interessati a continuare a sfruttare Cydia, i vari tweak e tutte le funzionalità accessibili tramite questa procedura. Altrimenti potete aggiornare senza nessun problema.
La casa di Cupertino consiglia, inoltre, agli utente di ripristinare il proprio dispositivo prima di effettuare l’update. In questo modo pare che il telefono si liberi di tutti quei residui, di tutti quei file dei vecchi aggiornamenti che potrebbero rallentare, seppur in piccolissima parte, le ottime prestazione dei dispositivi.

Felici quindi i possessori di prodotti Apple meno recenti, che godranno così di una migliorata stabilità e di una rinnovata fluidità del sistema operativo. Una seconda giovinezza per i propri iPhone 4s e iPad2.

 

1 Comment

Leave a Response