Misteri

Una foto scatta dall’ Apollo 12 ben 45 anni fa accende il mistero

Le fotografie sono tracce indelebili che restano per sempre e un’immagine impressa può ancora parlare e stupire dopo quasi mezzo secolo. E’ quel che è successo con una delle tante fotografie scattate dalla navetta Apollo 12 la bellezza di 45 anni fa.

Questa foto è stata sotto gli occhi di chiunque per tutto questo tempo, ma nessuno si era mai accorto di un piccolo particolare che, forse, potrebbe fare la differenza nella nostra concezione di universo.
Un utente di YouTube, infatti, guardando un video in cui era contenuta quest’immagine, ha notato un qualcosa di strano sospeso per aria.
Un ufo? Un semplice riflesso? Gli esperti stanno analizzando attentamente le immagini alla ricerca di una clamorosa conferma o dell’ennesima smentita, anche se stupisce come,  in quasi un secolo di vita di questa foto, nessuno si sia mai accorto di questo dettaglio?
L’utente che ha fatto la scoperta ha inviato la sua segnalazione al sito “UFO Sightings“, una delle maggiori autorità in materia, che al 95% conferma la teoria della navicella spaziale: gli esperti hanno attentamente analizzato le immagini con i potenti mezzi tecnologici di cui si dispone oggi e hanno anche fatto riferimento a una fattispecie curiosa che ha interessato quella missione. L’Apollo12, infatti, prolungò di 3 mesi la sua permanenza nello spazio e non aveva un equipaggio a bordo.

La foto al centro delle attenzioni degli ufologi di tutto il Mondo ritrae uno dei più importanti crateri lunari, il Copernicus, che ha un diametro di ben 100 km e una profondità massima di 4 Km.
La certezza che si tratti di un ufo, attualmente, sarà impossibile averla, però gli esperti si dicono convinti di questa scoperta e continueranno a condurre le loro analisi per cercare di riportare risultati oggettivi che possano convalidare la propria tesi.

Leave a Response