Giovedì scorso le due giovanissime sorelle Maria Jose Alvarado, Miss Honduras ancora in carica, e Sofia, avevano preso accordi per ritrovarsi a Santa Barbara, a 200 km a nord di Tegucigalpa (Honduras), alla festa di compleanno organizzata per il compleanno di Plutarco Antonio Ruiz, il ventottenne fidanzato di Sofia.
Lo testimonia la mamma Teresa Munoz, che riferisce di aver rivisto Maria Jose nel pomeriggio, in arrivo dalla capitale, Tegucigalpa, dove partecipava ad uno show televisivo in attesa di partire il martedì successivo per Londra, come candidata a Miss Mondo, manifestazione prevista a dicembre. Ed è proprio Eduardo Zablah, organizzatore del concorso a rendere nota la notizia.
Sofia e Antonio sono partiti verso mezzogiorno mentre una macchina con tre uomini è passata a prendere Maria Jose per condurla alla festa, ma da quel momento nessuno ha più rivisto le due bellissime sorelle.
La mamma Teresa ne ha denunciato la scomparsa il sabato successivo, indicando immediatamente Antonio Ruiz come possibile sospettato.
E infatti le indagini hanno condotto gli inquirenti ad Antonio Ruiz e al proprietario di uno stabilimento balneare frequentato dalle ragazze quel giorno, entrambi arrestati oggi, 19 novembre. L’accusa che la polizia rivolge ai due uomini è di sequestro di persona, si ipotizza e si spera quindi che le sorelle siano ancora vive.
Gli agenti hanno trovato un’arma da fuoco e stanno setacciando le due automobili sequestrate.
Rolando Arqueta, procuratore generale, rassicura circa l’intensificazione delle ricerche, soprattutto ai confini del Guatemala, inoltre l’analisi dei traffici telefonici potrebbe rispondere ai tanti quesiti sugli spostamenti e le comunicazioni effettuate nelle ultime ore da Maria Jose e Sofia Trinidad, svelando forse il mistero della loro scomparsa.
[…] fidanzato della sorella di Miss Honduras, Plutarco Ruiz, che era stato arrestato per il duplice omicidio, ha confessato dicendo di aver […]