CalcioSport

Roma calciomercato: schock Castan, ma Sabatini crede nella rosa

Nonostante fossero da tempo numerosi i rumors attorno alle condizioni di salute di Castan, la capitale giallorossa si risveglia da un incubo, con la notizia di come il centrale brasiliano, seppure non in pericolo di vita, si debba sottoporre ad un delicato intervento neurochirurgico alla testa. Come indicato dal relativo comunicato stampa, gli esami hanno evidenziato l’esistenza di un cosiddetto cavernoma, nel quale un rigonfiamento transitorio ha determinato episodi di forti vertigini per il centrale.  Anche per la normale attività agonistica la necessita’ dell’intervento, con la speranza di veder in campo il giocatore nella prima parte del 2015

A quanto pare il ds della Roma Sabatini ha deciso ugualmente di attendere ancora un mese prima di cominciare a guardarsi intorno per cercare un difensore centrale e  un terzino sinistro da regalare a Garcia. Secondo alcune indiscrezioni il dirigente romanista avrebbe rifiutato alcuni nomi segnalatigli da alcuni procuratori: la sua volontà è, infatti, quella di cercare di recuperare quei giocatori presenti nella rosa  arretrata giallorosa  e che attualmente non stanno rendendo secondo le aspettative.

Il ds giallorosso e Garcia tenteranno quindi di lavorare, specie a livello psicologico, su Holebas ed Emanuelson, due giocatori che la Roma ha acquistato nell’ultimo mercato e che finora non hanno fornito le risposte che ci si aspettava. Per quanto riguarda Cole, che molti davano in partenza già nel mercato invernale, alcune indiscrezioni lo vogliono intento a studiare la nostra lingua e quindi deciso a non lasciare il nostro campionato e a giocarsi le sue carte per convincere il tecnico transalpino a dargli spazio. Secondo molti, infatti, il problema alla base delle cattive prestazioni dell’ex giocatore del Chelsea sarebbe l’incapacità di comunicare coi compagni durante le partite.

Ad ogni modo, anche se la speranza di Sabatini e di tutta la dirigenza è quella di non dover intervenire sul mercato, vi sono già alcuni nomi che il ds giallorosso ha deciso di cominciare a vagliare nel caso in cui se ne presentasse la necessità e il primo della lista sarebbe quello di Adriano, che al Barca sta trovando poco spazio per il ruolo di esterno. Lato centrale sempre caldi i nomi del rumeno Chiriches e del serbo Nastasic.

1 Comment

Leave a Response