Dopo il clamore suscitato dall’abbandono in diretta della puntata da parte di Morgan, le sorprese da parte sua non sono finite.
All’inizio della quinta puntata di X Factor 8, si è presentato sul palco esibendosi con una canzone al piano spiegando il suo stato d’animo nella settimana appena passata.
La quinta puntata, definita come “Apocalypse Night”, ha ufficialmente inizio per tutti i concorrenti.
La sfida è divisa in due manche: nella prima, tutti i nove concorrenti hanno a disposizione un minuto per esibirsi con una canzone che hanno già presentato in precedenza. Il meno votato in questa manche abbandona la gara.
La seconda manche, invece, si svolge come sempre: i due ragazzi meno votati finisco al ballottaggio e la decisione dell’eliminazione spetta solamente ai giudici.
Le esibizioni iniziano, una dopo l’altra, e i giovani cantanti si impegnano al massimo per restare in gara e passare alla successiva puntata.
Inizia Leiner con un brano pienamente nel suo stile “The first cut is the deepest”, a seguire Ilaria con la sua voce calda e travolgente si esibisce con “Can’t find my way home”. Tocca poi ai Komminuet che con “Emerge” dimostrano la loro perfetta sintonia vocale, prosegue Riccardo con “Lonely” e poi Emma con “Pop Porno” che dimostra come la musica le scorra nelle vene.
È il turno di Lorenzo, con una canzone italiana “Cosa sono le nuvole” e ancora un altro brano italiano “E non andar più via” interpretato da Mario.
Chiudono la prima manche Vivian sulle note di “Superbass” dimostrando di avere tutte le carte in regola per andare avanti e Madh con “No church in the wild” lasciando tutti a bocca aperta.
Una volta terminate le loro esibizioni, la parola passa ai giudici che hanno trenta secondi per spiegare tutti i motivi per cui i loro artisti meriterebbero di restare in gara.
Il primo eliminato della serata risulta essere Riccardo che, a malincuore e commosso, scende dal palco.
È Fedez a perdere il primo degli artisti nella sua squadra.
Anche la seconda manche ha inizio e la tensione sale alle stelle. I concorrenti si esibiscono cercando di mantenere i nervi saldi.
Al termine della seconda manche la busta è pronta: si sa chi passa e chi invece dovrà affrontare il ballottaggio finale.
La prima concorrente a passare è Ilaria, seguita da Madh, Mario e Lorenzo. L’ultima a passare è Emma e alla sfida finale restano Vivian e Leiner.
Questo è davvero il momento in cui devono sfruttare ogni loro capacità se vogliono proseguire la gara.
Inizia la prima esibizione Vivian con la canzone “Do it like a dude” e subito dopo tocca a Leiner con “When I was your man”.
Ora tocca ai giudici decidere, ma le loro votazioni risultano essere pari: Morgan e Victoria eliminano Leiner, Fedez e Mika eliminano Vivian.
Quindi si procede al tele-voto da casa. Purtroppo a dover abbandonare la competizione, è Vivian della squadra di Victoria.
La concorrente abbandona il programma a testa alta sicura del suo talento e delle sue capacità.
[…] la sesta puntata del talent show X Factor 8, Morgan e Fedez, dopo l’eliminazione dei Komminuet iniziano un’accesa […]