Su Rai Uno, alle 21.15 si conclude la fiction “Questo nostro Amore 70”, nella quale la vicenda tra Anna e Vittorio va verso una riconciliazione, mentre Teresa non è ancora riuscita a dare al marito al notizia dell’arrivo del quarto figlio. Alla Sider intanto dovrebbe entrare un altro socio per la produzione della nuova marmitta.
Su Rai 4 alle 21,10 un film di azione USA del 1996, “La prova”, interpretato da Jean Claude Van Damme, che ne cura anche la regia, insieme a Jack McGee e Roger Moore. La vicenda, ambientata a New York nel corso degli anni ’20, quando Chris è a capo di una banda composta da orfani che si dedicano al borseggio, ma quando le cose iniziano ad andare male si deve riciclare in un lottatore di kick boxing.
Su Rai 2 alle 21.10, “Il più grande pasticcere“, programma condotto da Caterina Balivo, che mette in competizione tra loro alcuni giovani pasticceri che sperimentano delle ricette “innovative” oppure si cimentano con dolci tradizionali, e si sottopongono al giudizio di una giuria di esperti del settore.
Su Rai 3 alle 21.05, il programma di attualità “Ballarò“, con una puntata dal titolo “Innocenti evasioni”, nella quale si parlerà di chi evade le tasse, ma anche di chi, come domenica scorsa, “evade” il voto. Ospiti di Massimo Giannini, nello studio di Ballarò, saranno Simona Bonafè, Beatrice Lorenzin, Carlo Freccero e Rossella Orlandi dell’agenzia delle entrate.
Su Italia 1, alle 21.10 un episodio della serie poliziesca statunitense “C.S.I. scena del crimine“, dal titolo “Rifugiato”, nel quale la squadra dopo il ritrovamento di un cadavere in una riserva, pensano che l’uccisione sia opera di un serial killer.
Su Rete 4, con inizio alle 21.15 il film di spionaggio “The Bourne Ultimatum“, ultimo capitolo della serie di Jason Bourne, nel quale l’agente interpretato da Matt Damon si troverà ad affrontare i suoi ex colleghi della Cia per scoprire cosa si nasconde nel suo passato e per vendicare l’uccisione di Marie.
Su Canale 5 il film “A Natale mi sposo” con Elisabetta Canalis, Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme.
Su La7, con inizio alle 21.10 classico appuntamento con l’approfondimento politico di Giovanni Floris e del suo “DiMartedì”. Nella puntata di stasera, il consueto appuntamento con l’ironia di Maurizio Crozza e con i sondaggi di Nando Pagnoncelli.
Su Sky Cinema 1, con inizio alle 21.05 una commedia sentimentale, “Don Jon“, interpretata da Scarlett Johansson, Julianne Moore, Tony Danza e Joseph Gordon-Levitt, che ne è anche il regista. La vicenda di un donnaiolo nella cui vita ci sono la palestra, le donne, la chiesa ed il porno.
Su Sky Cinema Hits, alle 21,10 un “mafia-move”, interpretato da Al Pacino e Johnny Deep, ” Donnie Brasco”, la vicenda di un agente dell’FBI che si infiltra nella mafia di New York facendosi amico di un mafioso di “seconda schiera”. Diretto da Mike Newell.
Su Sky Cinema Comedy con inizio alle 21.00, il film “Asterix ed Obelix: missione Cleopatra”, con Monica Bellucci, Gerad Depardieu, e Christian Clavier, diretto da Alain Chabet.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 il film drammatico con Bill Murray, “Il filo del rasoio“, tratto da un romanzo scritto da W.S. Maugham.
Su Premium Cinema alle 21.15, il terzo film interpretato da Checco Zalone, “Sole a catinelle“, con Miriam Dalmazio, Robert Dancs, e Ruben Aprea, con la regia di Gennaro Nunziante.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 il film “Red Dragon“, che rappresenta il capitolo iniziale della saga del dottor Hannibal Lecter, con Edward Norton, Anthony Hopkins,Ralph Finnies e la regia di Brett Ratner.
Su Premium Cinema Comedy, con inizio sempre alle 21.15 “Quattro amici ed un matrimonio“, con la regia di Chris Graham e l’interpretazione di Oscar Kightley, Robbie Magasiva, David Fane, e Cilla Brown.
Su Premium Cinema Emotion, il film “Dorian Gray” ispirato al romanzo di Oscar Wilde.