Pan: Peter Pan torna sul grande schermo e con lui c’è anche Hugh Jackman (trailer)
Peter Pan è pronto a tornare a volare alto nei cieli per portare i bambini e tutti coloro che si sentono ancora tali nell’Isola che non c’è. È stato trasmesso, infatti, il primo trailer di “Pan“, il nuovo film che narrerà le avventure del ragazzo che non desiderava crescere. A dirigere la pellicola è stato chiamato Joe Wright (acclamato per lavori quali “Espiazione” e “Anna Karenina”) mentre, a far parte del cast, saranno stelle di prima grandezza come Hugh Jackman (che interpreterà il feroce capitano Barbanera), Garret Hedlund (nei panni di Capitan Uncino) e Rooney Mara (sarà il Giglio Tigrato).
Per il ruolo principale, quello di Peter Pan, è stato invece chiamato Levi Miller, un “quasi” debuttante, visto che ha partecipato solamente ad un episodio della serie tv “Terra Nova”. La casa produttrice che ha fortemente voluto questa nuova trasposizione cinematografica dell’immortale personaggio creato dalla fantasia dello scrittore Barrie, è stata la Warner Bros. A supervisionare il progetto è Sarah Schechter. La Warner spera di attirare il pubblico fantasy che ha avuto modo di apprezzare avvincenti saghe quali “Il signore degli anelli” e “Harry Potter”. La pellicola sarà ambientata nel corso della Seconda Guerra Mondiale e racconterà la storia di un orfanello rapito dai pirati e portato nell’Isola che non c’è. Giunto a destinazione il piccolo scopre che il suo compito è quello di salvare gli abitanti dell’isola dalla furia di Barbanera.
La sceneggiatura del film è stata approntata da Jason Fuchs, conosciuto per gli ottimi lavori svolti per “L’era Glaciale 4″e “Break My Heart 1,000 Times”.
Per vedere il film nelle sale bisognerà attendere fino al mese di Luglio 2015.