Su Rai Uno, alle 21.15 l’ultima puntata della fiction “Che dio ci aiuti 3”, con il titolo “Un buon motivo per restare”, con Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela, che come sempre interviene nelle vite di tutte le persone che orbitano intorno al convento.
Su Canale 5 alle 21.15 una nuova puntata dello show comico “Zelig“, che in questa occasione è condotto ancora una volta da Michelle Hunziker, che avrà al suo fianco Mr. Forest.
Su Rai 2 alle 21.15, il programma di attualità politica di Nicola Porro, “Virus – Il contagio delle idee”. La puntata di stasera, dal titolo “Insindacabili”, avrà come argomenti le recenti elezioni regionali che si sono tenute in Calabria ed in Emilia Romagna con la bassissima percentuale di votanti, ed il Jobs Act. Ospiti in studio Giorgia Meloni e Anna Ascani; . In collegamento esterno, Giorgio Sallusti.
Su Rai 3 alle 21.05, un film drammatico, “Il rosso e il blu”, con la regia di Giuseppe Piccioni ed interpretato da Margherita Buy, Roberto Herlitzka e Riccardo Scamarcio. La vicenda si svolge in un liceo della capitale e riguarda le storie, che si intrecciano tra loro, della preside Giuliana e dei professori Giovanni e Fiorito.
Su Italia 1, alle 20.40 protagonista il calcio dell’Europa League, con il match tra il Torino ed i belgi del Bruges. I granata di Ventura, dopo la sconfitta rimediata nel turno precedente, vedono complicarsi il loro cammino ed hanno assoluta necessità di vincere questo incontro.
Su Rete 4, con inizio alle 21.15 il documentario “Life – Uomo e natura”, che in questa puntata ci porterà in Trentino alla scoperta di boschi di faggi e conifere, e di molte specie di funghi ed erbe. Un altro servizio riguarda i puma, animali sacri un tempo per il popolo dei Maya. Infine, un servizio sul corteggiamento dai maschi delle varie specie animali alle loro femmine.
Su La7, alle 21.10 il programma di attualità “Anno uno”, condotto da Giulia Innocenzi con un format che vede la presenza in studio di due politici di opposti schieramenti, intenti a dibattere l’argomento della puntata.
Su Sky Cinema 1, con inizio alle 21.10 il legat-thriller “Il socio“, tratto da uno dei romanzi di John Grisham. Con la regia di Sydney Pollack e l’interpretazione di Tom Cruise, Gene Hackman e Holly Hunter. La vicenda di un giovane avvocato, Mitchell, assunto da uno studio legale di Memphis.
Su Sky Cinema Hits, alle 21,10 il film commedia “La dura verità”, la storia di una produttrice Tv che ha molto successo nel suo lavoro, ma nessun successo nella sua vita privata e specialmente nei rapporti con l’altro sesso. Interpretato da Katherine Heigl, Bonnie Sommerville e Gerald Butler, con la regia di Robert Luketic.
Su Sky Cinema Comedy alle 21.00, “Operazione vacanze” un film diretto da Claudio Fragasso ed interpretato da Jerry Calà, Emanuela Rossi, Umberto Smaila e Valeria Marini. La storia di un pianista di piano bar, che si trova invischiato in un problema quando la figlia di un boss comunica al padre che è il suo amante.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 il film drammatico “Khartoum” diretto da Basil Dearden ed interpretato da Laurence Olivier, Ralph Richardson e Charlton Heston. Il generale Gordon, inviato dall’Inghilterra, deve difendere Khartoum dall’assalto dei ribelli comandati da il Mahdi.
Su Premium Cinema alle 21.15, il film “I padroni della notte”, ambientato alla fine degli anni 80 nella città di New York. Con Joaquin Phoenix, Eva Mendes e Robert Duvall, e la regia di James Gray.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 “Maximum conviction” la storia di due “ex-agenti” che mentre provvedono a smantellare una prigione, devono anche sorvegliare due detenute. Con Steven Segal e Steve Austin. Regia di Keoni Waxman.
Su Premium Cinema Comedy, alle 21.15, una commedia drammatica del 2001, “Bandits”, con Bruce Willis, Kate Blanchett, Billy Bob Thornton e la regia di Barry Levinson.