Su Rai Uno, alle 21.15 si conclude il programma condotto da Carlo Conti “Tale e quale Show”, la gara delle imitazioni nella quale sono in corsa per la vittoria i migliori concorrenti dell’ultima e della passata edizione. Come sempre, anche nell’ultima puntata, assisteremo alla “Missin Impossible” di Gabriele Cirilli.
Su Canale 5 alle 21.15 una nuova puntata della soap opera spagnola “Il segreto“. L’episodio di stasera è incentrato sulla scomparsa di Maria e le sue ricerche, che sono condotte da alcune squadre formate nel paese di Ponte Vejo, mentre alla villa la attendono con disperazione.
Su Rai 2 alle 21.10, un episodio della nona stagione di “Criminal Minds” intitolato “Angeli”. La serie, ideata da Jeff Davis, segue le vicende di una squadra dell’FBI che indaga puntando sull’analisi psicologica dei criminali. Tra gli interpreti Mandy Patinkin, Joe Mantegna, Thomas Gibson e Jeanne Tripplehorn.
Su Rai3 alle 21.05, il programma inchiesta “Questioni di famiglia” che accoglie, racconta, e denuncia le domande che provengono dalle famiglie, sia quelle tradizioni, che quelle nuova, come le monoparentali, allargate, o ricostituite. Condotta in studio da Marida Lombardo Pijola con la collaborazione di alcuni esperti del settore.
Su Italia 1, alle 21.10 un film di azione diretto da Baltasar Kormakur, “Contraband“, con Mark Wahlberg, Ben Foster e Giovanni Ribisi. La storia di un contrabbandiere che dopo essere uscito dal giro è costretto a rientrarci per i guai del cognato.
Su Rete4, con inizio alle 21.15 il programma “Quarto grado”, che prosegue nella sue inchieste sui casi di cronaca nera attualmente “irrisolti”. In questa puntata grande attenzione sui casi di maltrattamenti ed omicidi subiti dalle donne, in occasione della “giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, che si è svolta in settimana. Non mancheranno le news sul caso di Elena Ceste.
Su La7, alle 21.10 una nuova punta dello show comico “Crozza nel Paese delle meraviglie”, con risate assicurate per le gag e le imitazioni del comico ligure, sempre pronto a mettere in evidenza le magagne della società e dei politici.
Su Sky Cinema 1, con inizio alle 21.10, il film commedia, “La mafia uccide solo d’estate” con la regia di Pierfrancesco Diliberto ( Pif ), che ne è anche interprete insieme a Ninni Bruschetta, Maurizio Bologna, Cristiana Capotondi e Claudio Gioé.
Su Sky Cinema Hits, alle 21,10, il secondo film incentrato sulle vicende della squadra dei G.I. Joe, intitolato ” G,I, Joe: la vendetta” In questo episodio la squadra viene attirata in un’imboscata, ed è quasi decimata. I pochi sopravvissuti dovranno lottare contro Zartan, che ha preso il posto del presidente USA. Uscito nel 2013 con la regia di Jon Chu, è interpretato da Jonathan Pryce, ray Stevenson e Bruce Willis.
Su Sky Cinema Comedy alle 21.00, “Blades of glory”. La storia di due atleti americani, che sono i più forti pattinatori su ghiaccio del mondo, che hanno caratteri completamente opposti. In occasione di una vittoria a pari merito scoppia una rissa sul podio. Diretto da Josh Gordon e Will Speck ed interpretato da Craig T. Nelson, Amy Poehler e William Fichtner.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 il film western diretto da John Wayne, “La battagli di Alamo”, interpretato dallo stesso John Wayne, Linda Cristal, Ann Borg e Richard Widmark. La vicenda è quella del forte di Alamo, che un gruppo di valorosi americani difende dall’assalto delle truppe messicane del generale Santana.
Su Premium Cinema alle 21.15, il film “Matricole dentro o fuori” con Tina Fey, Paul Rudd e Nat Wolff, diretto nel 2013 da Paul Weitz. La vicenda di una donna che lavora come addetta alle ammissioni a Princeton e si trova costretta a fare i conti con il suo passato.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15 il film con Sam Worthington, Eva Mendes e Keira Knightley, intitolato “Last Night”, e diretto dalla regista iraniana Massy Tadjedin.
Su Premium Cinema Comedy, alle 21.15, la storia, raccontata da tre uomini, del loro rapporto con una donna bellissima. “Un corpo da reato”, diretto da Harald Zwart, è interpretato da Liv Tyler, Paul Reiser, Richard Jenkins e Matt Dillon.