Juventus calciomercato: dopo quello con il Toro, derby con il Chelsea per il bomber croato Kramaric
Andrej Kramarić, con le sue ottime prestazioni, nelle quali ha fatto vedere di avere grande fisicità e tecnica, oltre che un’ottima media reti (67 reti in 1125 incontri, ma se ci limitiamo alle ultime annate con il Rjeka parliamo di 37 goal in 38 apparizioni), è diventato uno dei giocatori più seguiti dai top club del calcio europeo. Il telefono del padre del giocatore, un classe 1991, in queste ore si può senza dubbio definire bollente.
I due club che più si sono mostrati interessati all’attaccante del Rijeka sono la Juve e il Chelsea. Entrambe le dirigenze hanno avuto contatti con il club croato e con il padre e la risposta loro pervenuta è stata praticamente identica: il costo del cartellino varia tra i 10 e i 12 milioni di euro e se ci si dovesse sedere al tavolo di una trattativa l’accordo potrebbe essere trovato nel giro di poco tempo.
Il club bianconero, reduce dal derby vinto all’ultimo secondo, sembra però leggermente in vantaggio sui Blues, perchè Marotta può far valere i rapporti più che cordiali con il patron del club croato e inoltre avrebbe già in mano l’accordo con il giocatore, che si sarebbe convinto a sposare la causa bianconera e a legarsi alla vecchia signora per cinque anni ed un ingaggio di circa un milione e mezzo di euro ad annata. Il padre del giocatore potrebbe, volendo, utilizzare una clausola che andrebbe ad abbassare il prezzo del cartellino di circa due milioni di euro, ma tale eventualità sarebbe stata da lui stesso esclusa in considerazione della gratitudine che ha nei confronti del club che ha fatto crescere e conoscere il figlio ai top-club europei.
La Juve sembra quindi la destinazione più probabile del ragazzo, ma non c’è dubbio sul fatto che il club di Mourinho farà di tutto per cercare di fare lo sgambetto alla Juve e assicurarsi questo giovane di sicura prospettiva.