Su Rai Uno, alle 21.15 la prima puntata della miniserie “Qualunque cosa succeda”, con Pierfrancesco Favino, Anita Caprioli e Giovanni Esposito. La storia è quella di Giorgio Ambrosoli, l’avvocato che fu scelto come “liquidatore” della banca di Michele Sindona e che venne ucciso nel luglio del 1979.
Su Canale 5 alle 21.15 una nuova versione della storia di Biancaneve nel film fantastico “Biancaneve e il cacciatore”, con Charlize Theron nei panni della matrigna, e Kristen Stewart in quelli di Biancaneve. Altri interpreti Sam Claflin e Chris Hemswort. Il cacciatore del titolo, che la regina manda ad uccidere Biancaneve, diverrà invece il suo migliore alleato.
Su Rai 2 alle 21.10, lo show “La papera non fa l’eco”, con ospiti in studio Enzo Iacchetti, Pamela Camassa, il pilone della nazionale italiana di rugby Andrea Lo Cicero, e Dario Cassini. Con la conduzione di Max Giusti. Per questo “intrattenimento scientifico”, saranno testate delle curiosità come “Si può essere appesi al soffitto con i piedi con una supercolla?”, oppure “La paura fa venire i piedi freddi?”.
Su Rai3 alle 21.05, torna l’appuntamento con “Amore criminale”, condotto da Barbara De Rossi. Nella puntata odierna saranno presenti tre storie di donne che hanno subito violenze. Nell’anteprima ci sarà un’ intervista ad una donna che ha saputo resistere alle violenze ” fisiche e psicologiche” inflitte dal suo compagno, poi ci saranno le storie di Addolorata Palmisani e di Laura, una donna romana amante degli animali.
Su Italia 1, alle 21.10 il film “Ti presento i miei”, con la regia di Jay Roach e l’interpretazione di Ben Stiller, Blythe Danner, Robert De Niro, Owen Wilson, Nicole Dehuff e Teri Polo. La vicenda di un infermiere che prima di spossare la sua fidanzata Pam, si deve recare a conoscere la famiglia di lei, con la conoscenza che si riempie di equivoci e disastri
Su Rete 4, alle 21.15 l’ultima puntata del programma di attualità “Quinta colonna”, con ospiti in studio Giorgia Meloni, Paolo Ferrero, Mario Giordano e Giovanni Toti, In collegamento esterno varie piazze italiane.
Anche su La7, alle 21.10, in onda un programma di attualità, “Piazza Pulita”, nel quale si parlerà in particolare della crisi che sta subentrando tra le fila del M5S. A discuterne in studio, Matteo Salvini, Michela Biancofiore e Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, eletto proprio con la lista del M5S. Si parlerà inoltre della disoccupazione, salita il mese scorso al suo massimo di sempre.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film “Quello che so sull’amore”, la vicenda di un ex calciatore che ha interrotto la sua carriera a causa di un grave infortunio, e inizia a fare il cronista sportivo in televisione. In seguito allena la squadra del figlio, cercando di riconquistare anche l’affetto della moglie dalla quale si era separato. Con la regia di Gabriele Muccino, ed interpretato da Ethan Hawke, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones e Uma Thurman.
Su Sky Cinema Hits, alle 21,10, una commedia natalizia “Natale in fuga”, con il piccolo Bobby che in seguito al trasferimento del padre a New York per lavoro, deve insegnare le buone maniere al suo cane, Chilly, pena il non trasferimento dalla California.
Su Sky Cinema Comedy alle 21.00, il film diretto da David Dobkin “2 single a nozze”, la vicenda di due uomini, molto amici tra di loro che usano la tecnica di “imbucarsi” nei matrimoni sia per mangiare a sbafo, che per abbordare delle giovani donne. Con Christopher Walken. Vince Vaughn, Jane Seymour, Henry Gibson e Rebecca De Mornay.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 il primo film che affronta il problema, in quegli anni molto spinoso negli Stati Uniti, dei matrimoni tra persone di diverso colore. “Indovina chi viene a cena?”, diretto da Stanley Kramer, si avvale dell’interpretazione di Katharine Hepburn, Sidney Poitier, Spencer Tracy, Cecil Kalaway e D’Urville Martin.
Su Premium Cinema alle 21.15, “E’ nata una star?”, film del 2012 diretto da Lucio Pellegrini ed interpretato da Luciana Littizzetto, Pietro Castellitto. Rocco Papaleo, Michela Cescon e Gisella Burinato. Con una madre che scopre da un video che il figlio è un “pornostar”, e lo deve comunicare all’ignaro marito.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 il film “Fighting“, la storia di un ragazzo della provincia americana, che una volta sbarcato a New York si deve inventare il modo di guadagnarsi da vivere ed inizia a vendere merce contraffatta nelle vie della città. Con Channing Tatum e Terrence Howard e la regia di Dito Montiel.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il remake, uscito nel 2013 de “Il grande Gatsby”, con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan e Joel Edgerton. Regia di Baz Luhrmann.