CalcioSport

Napoli calciomercato: a Gennaio rotta su un Laziale per la fascia

Anche nel sofferto pareggio di Genova  il Napoli ha evidenziato le consuete amnesie difensive e una spinta sulle fasce, talvolta, non all’altezza. Non sorprende quindi che il club azzurro si candidi ad essere uno dei protagonisti del mercato di Gennaio. La situazione di classifica, che vede i Partenopei fortemente attardati rispetto a Juve e Roma e tallonati dalle Genovesi, unita agli infortuni di Insigne e Zuniga, con il primo che ne avrà per sei mesi e con il secondo che sembrava vicino al rientro e che si è invece dovuto nuovamente fermare ai box causa problemi nella fase di recupero dall’infortunio patito nel campionato scorso, rendono infatti imprescindibile un intervento sul mercato invernale.

Se per l’attacco i nomi che circolano sono quelli del croato Perisic e del talentino ventiduenne Salah, con il primo che sta facendo benissimo al Wolfsburg e che potrebbe arrivare alle pendici del Vesuvio con un esborso di 15 milioni di euro e con il secondo che non sta trovando molto spazio al Chelsea e potrebbe invece arrivare in prestito oneroso con possibilità di riscatto a Giugno 2015, il nome per la fascia sinistra è quello di Radu, giocatore che milita da tempo nel nostro campionato.

Benitez è stato chiaro con la società: l’assenza di Zuniga, unita all’impossibilità di poter contare per un mese su Ghoulam, che andrà a giocare la Coppa d’Africa, rendono necessario un intervento per coprire quella zona del campo e sarebbe preferibile far arrivare a Napoli un giocatore che già conosce il campionato nostrano. Il Rumeno risponde perfettamente al profilo richiesto da Benitez, visto che gioca in Italia dal 2008 e ha collezionato più di 150 presenze con la formazione capitolina. La dirigenza del Napoli avrebbe già chiesto informazioni a quella laziale, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza del Milan: la società rossonera appare infatti anch’essa interessata al giocatore.

Leave a Response