CalcioSport

Inter calciomercato: piace Gignac, ma attenzione a Milan e Roma

Il futuro prossimo di Gignac potrebbe essere nella nostra Serie A. Il Marsiglia, che è primo nel massimo campionato transalpino anche grazie agli 11 goal in 15 partite realizzati dall’aitante attaccante, si sta infatti scontrando con i suoi continui rifiuti davanti alle proposte di rinnovo del contratto, in scadenza a fine Giugno 2015. Questo atteggiamento, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe cominciato a far innervosire Bielsa
(al secondo caso del genere, dopo la vicenda Llorente ai tempi dell’Atlhetic Bilbao), è uno degli indizi che fanno pensare ad un sempre più probabile addio a fine stagione.

Il giocatore, inoltre, non ha fatto mistero di gradire un approdo in Serie A: in una recente intervista concessa ad un inviato de “La Gazzetta dello Sport” ha infatti affermato che per lui sarebbe una grande opportunità vestire una maglia prestigiosa come quella dell’Inter. Quindi ha elogiato Mancini, affermando che il suo curriculum da allenatore è sotto gli occhi di tutti, per poi dirsi molto colpito dalla cura della tattica nel campionato nostrano. Il giocatore, che ha più volte fatto presente come prenderà in considerazione tutte le proposte che saranno fatte pervenire al suo procuratore, interessa molto alla società di Via Durini, anche se in questo momento, secondo alcune indiscrezioni, il presidente Thohir valuterebbe come più importante riuscire ad acquisire dal Southampton l’intero cartellino di Osvaldo, operazione a cui Mancini avrebbe dato il via libera.

Gignac, che in quattro anni con la maglia del Marsiglia ha realizzato 49 centri in 131 apparizioni, interessa, però, anche ai cugini rossoneri. Il suo procuratore avrebbe infatti ricevuto una telefonata dalla dirigenza rossonera, la quale si sarebbe informata sulle richieste d’ingaggio dell’attaccante. Inzaghi vedrebbe Gignac come perfetto per il suo sistema di gioco e avrebbe chiesto a Galliani uno sforzo, visto che da qui a sei mesi appare quasi certa la partenza di Pazzini e considerando che Torres, il quale doveva essere la soluzione ai problemi realizzativi del Milan, sta deludendo fortemente le attese.

Ma se l’Inter vorrà portare alla Pinetina l’attaccante francese, che vanta anche 19 presenze in nazionale condite da 5 centri, dovrà guardarsi anche dalla possibile concorrenza della Roma. La società giallorossa starebbe infatti vagliando il nome di Gignac come possibile rinforzo da regalare a Rudi Garcia nel caso in cui nel mercato invernale o in quello della prossima estate dovesse concretizzarsi l’addio di Mattia Destro. Il giocatore, classe 1991, non è infatti considerato titolare dal tecnico dei capitolini e i rapporti tra i due non sono propriamente ottimi: motivo per cui se dovesse pervenire un’offerta adeguata, ovvero pari a 25/30 milioni di euro, una addio sarebbe praticamente certo. Se Destro dovesse effettivamente partire (su di lui c’è forte l’interessamento dell’Arsenal e di alcuni club tedeschi) Gignac sarebbe uno dei papabili per prendere il suo posto. Insomma, intorno all’attaccante francese sembra destinata a scatenarsi una vera e propria asta, con l’Inter che comunque appare in leggero vantaggio sulla concorrenza.

1 Comment

Leave a Response