CalcioSport

Okaka non rinnova, è derby Milan-Inter

Dopo il recente derby sul campo tra Milan e Inter, conclusosi in parità, le due formazioni milanesi potrebbero trovarsi protagoniste di un altro derby, questa volta nel calcio mercato e precisamente nella sessione di Gennaio. è

Il nome del giocatore che interessa ad entrambe è quello dell’attaccante sampdoriano Stefano Okaka, che finora non ha rinnovato il proprio contratto con il club del presidente Ferrero, che è in scadenza a Giugno 2016. Naturalmente per prendere l’ex Giallorosso a Gennaio, sono necessari soldi freschi, e la Sampdoria ha fatto sapere che la sua valutazione attuale è di 15 milioni di euro, cifra che ha un po’ raffreddato, ma non del tutto, le voglie delle Milanesi, i cui allenatori stanno premendo con le rispettive società per avere dei rinforzi. Oltretutto la mossa per Gennaio è necessaria anche per evitare la concorrenza di club inglesi e tedeschi, pronti a muoversi sulle piste di Okaka nel prossimo Giugno, dopo aver visto la notevole crescita fatta dall’attaccante sampdoriano in questo avvio di stagione.
Entrambe le società milanesi hanno fatto seguire più volte il giocatore durante i match di serie A, ricevendo relazioni positive.

Per il Milan si tratta di procedere alla cessione di Pazzini, attualmente fuori dalle rotazioni di Inzaghi, mentre l’Inter potrebbe ricavare un introito dalla cessione di Icardi, sul quale si stanno concentrando le attenzioni di diversi club della Premier League. Il Milan oltretutto potrebbe pensare a investire anche una parte dei 100 milioni di euro che frutterà l’accordo quinquennale confermato con Fly Emirates. Per Mancini, che ha avuto buone referenze anche da parte di Sinisa Mihajlovic, l’acquisto di Okaka, rappresenta una valida alternativa al possibile arrivo del francese Gignac dell’Olympique Marsiglia, che era stato ventilato nei giorni scorsi.
Nelle prossime settimane gli sviluppi di questo derby fuori dal campo, per il quale ci aspettiamo comunque dei colpi di scena.

Leave a Response