Su Rai Uno, alle 21.15 la replica della prima puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 2“. Suor Angela accoglie in convento due giovani avvocatesse, Nina e Chiara, che vanno così a vivere insieme a Margherita ed Azzurra nel convitto. Un nuovo arrivo nel convitto, che nel frattempo è diventato anche una residenza universitaria, è un professore di diritto, Guido.
Su Canale 5 alle 21.15 una nuova puntata dello show “Zelig“, condotto questa volta da Giovanni Vernia e Cristiana Capotondi, e con la partecipazione di Nuzzo di Biase, Maurizio Lastrico e Giuseppe Giacobazzi.
Su Rai 2 alle 21.10, il programma di attualità “Virus – Il contagio delle idee“, con l’argomento principale esaminato da Nicola Porro in studio con l’ex sindaco Gianni Alemanno ed il direttore del Messaggero, Virman Cusenza, è quello del “malaffare” bipartisan che ha colpito Roma. Nell’intervista che chiude come di consueto la puntata l’ospite sarà Guido Bertolaso.
Su Rai 3 alle 21.05, il film diretto da Paolo Virzì, “Tutti i santi giorni“, con Luca Marinelli, Benedetta Barzini, Micol Azzurro e Claudio Pallitto. La storia di Guido e Antonia che dopo molti anni di fidanzamento vogliono avere un figlio, ma si trovano a fare i conti con i rispettivi orari di lavoro che non permettono quasi mai di stare insieme.
Su Italia 1, alle 21.10 il film “The Town” ambientato a Boston, racconta la storia di Doug, uno sportivo che a causa di amicizie sbagliate deve interrompere la sua carriera e si trova invischiato con la malavita. Diretto da Ben Affleck ed interpretato dallo stesso regista, con Blake Lively, Rebecca Hall, Jeremy Renner e Brian Scannell.
Su Rete 4, alle 21.15 nell’appuntamento settimanale con “Life – Uomo e natura“, si viaggia con il biologo e naturalista Vincenzo Venuto, prima nel Mato Grosso, poi nella penisola dello Yucatan ed infine nelle praterie degli Stati Uniti. Altri servizi su uno dei più grandi predatori marini, lo squalo Leuca, e sulla lotta a colpi di corna dei cervi maschi quando si contendono le femmine.
Su La7, alle 21.10, “Anno Uno“, il nuovo format di attualità politica condotto da Giulia Innocenzi che mette al centro della scena 20 giovani che discutono tra loro e con gli ospiti dei temi caldi dell’attualità. In studio stasera, nella puntata intitolata “Mafia Capitale”, si parlerà Roma e del sistema mafioso scoperto in questi giorni, ospiti anche il giornalista Lirio Abbate e Vauro.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il primo film della serie ispirata al videogioco di Lara Croft, dal titolo “Lara Croft: Tomb Raider“, con la regia di Simon West e l’interpretazione di Angiolina Jolie nei panni della bella archeologa, Richard Jonhson, Iain Glen, Leslie Phillips e Jon Voight.
Su Sky Cinema Cristhmas, alle 21,10, prosegue la rassegna dei film natalizi prevista per tutto dicembre con “Il figlio di Babbo Natale” con la distribuzione dei regali ai bambini di tutto il mondo con la magica slitta S1.
Su Sky Cinema Comedy alle 21.00, il film “La dura verità“, storia di una produttrice di talk show che per rianimare il programma si trova costretta ad assumere un cinico opinionista. Con Katherine Heigl, Gerald Butler, Bonnie Sommerville, Nick Searcy e Cheryl Hines e la regia di Robert Luketic.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 “La strana coppia“, storia di due americani in età matura entrambi divorziati da poco, che affrontano il divorzio in maniera completamente diversa, uno felicissimo e l’altro sconsolato, e si trovano a dover condividere un appartamento insieme, mettendo in evidenza i loro diversi caratteri. Con Jack Lemmon e Walther Matthau.
Su Premium Cinema alle 21.15, Tom Hank interpreta il film “Cast Away“, la storia di un uomo che durante un viaggio aereo verso la Thailandia precipita in mare e si trova su un isola come un novello Robinson Crusoe. Riesce a costruire una zattera ed è salvato da una nave, ma al ritorno a casa si accorge che tutto è cambiato. Diretto da Robert Zemeckis.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 il film “The American“, con George Clooney nei panni di un killer professionista che si ritira e si rifugia in Italia in un piccolo paese sulle montagne dell’Abruzzo, ma presto il passato torna a farsi vivo. Con Violante Placido e Paolo Bonacelli e diretto da Anton Corbjin.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, “Giorni e nuvole” interpretato da Antonio Albanese, Alba Rohrwacher e Margherita Buy, per la regia di Silvio Soldini. La storia di una coppia benestante che va in crisi quando il marito perde il lavoro.