L’ottimo avvio di campionato di Stefano Okaka, culminato con la convocazione in nazionale da parte di Antonio Conte, stuzzica gli appetiti di molte squadre, che puntano sull’ex Giallorosso per rinforzare il loro attacco.
L’aitante attaccante, ancora 25enne, inoltre non ha rinnovato il contratto con la Sampdoria, che scade tra 19 mesi, e questo rafforza la voglia dei possibili acquirenti, che però dovrebbero sborsare per il suo cartellino 15 milioni di euro, cifra che rappresenta la valutazione data ad Okaka da parte della Sampdoria. Sul giocatore blucerchiato si sono informate squadre italiane ed estere, sia della Bundesliga che della Premier League.
In Italia le principali pretendenti sono le due Milanesi, entrambe alla ricerca di nuovi attaccanti. Chi vuole precedere le altre deve però muoversi rapidamente e pertanto si potrebbe prospettare un derby di mercato già per la prossima sessione di Gennaio. Le strategie dei due club sono le stesse: frequenti osservazioni del giocatore da parte dello staff tecnico e creazione di un tesoretto con la cessione di altri giocatori.
Per quanto riguarda il Milan, l’indiziato a lasciare la maglia rossonera appare Giampaolo Pazzini, che sinora non ha trovato quasi mai utilizzo negli schemi di Pippo Inzaghi. In casa Inter l’ingaggio di Stefano Okaka, molto stimato da parte del tecnico nerazzurro Mancini, potrebbe coprire anche l’eventuale addio di Icardi, che è molto richiesto in Premier League, per non aprlare della corte serrata nei suoi confronti del tecnico dell’Atletico, Simeone.
Ferreo comunque non è molto convinto di cedere il suo centravanti, che è uno dei punti fermi degli schemi di Mihajlovic, e tenta di blindarlo con la richiesta di 15 milioni di euro per il cartellino, tornando presto alla carica anche con la proposta di rinnovo, pur se Okaka appare intenzionato a cercare fortuna in formazioni che partecipano alle coppe europee.
Le prossime settimane chiariranno il futuro dell’ex romanista, che intanto con le sue prestazioni sta portando la Sampdoria in zona Europa.