Gossip e Tv

Velvet: riassunto dell’ultima puntata

La quindicesima e penultima puntata di “Velvet“, dal titolo “La notte più lunga”, vede l’intera sartoria impegnata nella confezione di un nuovo abito da sposa per Cristina, per sostituire quello precedentemente realizzato che sembra essere sparito nel nulla.
Mentre Raúl De La Riva sta festeggiando, insieme a Don Mateo ed Alberto, l’addio al celibato di quest’ultimo, Rita accorre trafelata e comunica l’inconveniente allo stilista, chiedendo il suo aiuto.

Durante la notte, le sarte, Clara e persino Don Emilio cuciono un altro abito a partire da un modello pensato ex novo da De La Riva. Nella frenesia dei lavori, l’artista chiede a Clara di portarle da bere e, quando, per esaudire la sua richiesta, la donna si reca al “Pausa”, dove stanno festeggiando Alberto e Don Mateo, scopre con rabbia che quest’ultimo è in compagnia di un gruppo di ragazze.

Intanto, i lavori all’atelier proseguono a ritmo sostenuto e, quando l’abito è ormai prossimo al completamento, tocca proprio ad Anna prestarsi come indossatrice, dal momento che le sue misure sono le più simili a quelle di Cristina.
Con profondo dolore la protagonista assolve il compito e, una volta rimasta sola davanti allo specchio, guarda il vestito bianco che indossa, ripensando alle promesse che da bambina si era scambiata con Alberto.

Terminato il confezionamento del vestito, Anna e Rita decidono di salire sul terrazzo della galleria per guardare le stelle cadenti e l’amica confessa alla protagonista di essere la responsabile della sparizione che, nelle sue intenzioni, avrebbe dovuto portare ad una posticipazione del matrimonio.

L’addio al celibato è giunto ormai al termine tra alcol, nostalgia e rimpianti dello sposo che sprona l’amico a correre da Clara, per risolvere l’incomprensione nata poche ore prima. Rimasto solo, anche Alberto si dirige verso il terrazzo della galleria, dove tante volte aveva incontrato segretamente Anna, per abbandonarsi ai ricordi. Proprio in quel momento, però, la donna sta scendendo con un ascensore diverso da quello preso dall’amato, così i due finiscono per non incontrarsi.

2 Comments

Leave a Response