Uno dei problemi che stanno colpendo, sempre più, le società occidentali è quello del proliferare dei cosiddetti “matrimoni bianchi“, ovvero quelli dove a mancare sono i rapporti sessuali tra i coniugi. Tale problematica, per quanto riguarda il nostro Paese e in particolare la Lombardia, stime alla mano, sembra interessare circa due milioni di cittadini che abitano nella regione più ricca del Belpaese. Gli uomini lombardi si devono confrontare con problemi che vanno dalla eiaculazione precoce (problema più diffuso tra quelli che possono incidere sull’intimità) al calo del desiderio e alla disfunzione erettile. Le donne, invece, soffrono per la maggior parte di anorgasma, ma non mancano quelle che hanno problemi legati al dolore provato durante l’atto sessuale o allo scemare del desiderio.
Il massimo dirigente del reparto di Urologia del Niguarda, ospedale milanese tra i più noti in Italia, ha fatto presente come le problematiche di tipo sessuale di cui soffre una persona finiscono per incidere sull’altra metà della coppia e che, spesso quando, uno dei due soffre di un determinato problema si può prevedere con una certa sicurezza quale sarà la problematica di cui il partner, come conseguenza, comincerà a soffrire.
Per capire come il problema dei cosiddetti “matrimoni bianchi” sia serio e non vada preso alla leggera, basta il dato secondo il quale poco più di 100 mila coppie rischiano di scoppiare per i problemi in intimità. Proprio per dare una risposta a questa problematica il Niguarda ha dato vita ad un ambulatorio specializzato dove per le coppie in crisi da questo punto di vista sarà possibile essere seguite da esperti delle discipline afferenti alla sfera sessuale in via diretta o indiretta, quali urologi e ginecologi.
Chi vorrà usufruire di questo innovativo servizio, già attivo a Napoli e Bari, dovrà sostenere il costo di un unico ticket, il quale darà modo di cercare una soluzione ai problemi di coppia che colpiscono la sfera più intima di due persone.
[…] facile da assumere per chi ne fa uso, ed anche se assunto in dosi alte, per combattere forme di disfunzione erettile grave, senza problemi di insorgenza di effetti collaterali. La conferma anche da parte del […]