Brutte notizie per Madonna e il suo entourage: i brani che comporranno il nuovo album della celeberrima artista italo-americana sono stati rubati e messi online. I brani sarebbero disponibili in una forma non definitiva. Il leak (fuga di notizie) ha svelato anche il probabile titolo del disco: dopo varie indiscrezioni sembra che il tredicesimo album firmato da Madonna si intitolerà “Iconic”.
Questo nuovo leak segue di pochi giorni quello del brano “Rebel Heart” alimentando ulteriormente i dubbi dei numerosissimi fan della poliedrica cantautrice statunitense: la qualità dell’audio, non esattamente eccelsa trattandosi di un brano non definitivo, aveva lasciato perplessi i più.
Non pochi fan hanno sottolineato come la voce di Madonna sembrasse opaca rispetto alle prove precedenti. In quell’occasione, Madonna e il suo entourage si era rifiutati di commentare.
Le reazioni, questa volta, sono state diametralmente opposte: molti fan si sono infatti rifiutai di ascoltare i materiale, preferendo attendere la commercializzazione del prodotto finito per rispetto nei confronti del lavoro della propria artista preferita.
Dura la reazione di Madonna che, ringraziando i fan per la loro lealtà e per non aver ascoltato il materiale rubato, ha sottolineato come i file siano solo dei demo rubati tempo fa e quindi ancora lontani dall’essere i brani definitivi che potranno essere ascoltati nel nuovo disco e definendo l’avvenimento come “stupro” della propria arte e “una forma di terrorismo”.
Il leak ha comunque confermato alcune delle voci che giravano intorno al nuovo album di Madonna: presenti come ospiti Diplo, Nicki Minaj ed Alicia Keys che suona il pianoforte in un brano. Nessun duetto, invece, con Miley Cyrus o Katy Perry, mentre la collaborazione con Avicii è confermata anche per il sound di alcuni brani.
[…] da sempre veste la regina del pop. Durante la performance, uno dei ballerini doveva tirare a sé Madonna, afferrandola per il mantello che componeva il suo abito di scena. Un passo provato ed eseguito […]