Veronica Panarello ed il marito Davide Stival si sono incontrati per la prima volta da quando la donna è stata incarcerata con l’accusa di avere ucciso il figlio Loris. L’incontro tra marito e moglie è avvenuto ieri mattina in una sala riservata che era stata messa a disposizione nel carcere di Agrigento, ed ha visto la presenza anche del nonno del piccolo, Andrea Stival, e dell’avvocato di Davide Stival.
Durante il colloquio, che è durato alcune ore e si è concluso intorno alle 14.00, Veronica Panarello ha continuato a professarsi innocente, ma secondo il marito le prove che sono state messe insieme dagli investigatori la inchiodano. Secondo Davide, come ha riferito più tardi il suo avvocato, le immagini delle telecamere dicono un’altra cosa rispetto alle dichiarazioni della moglie.
Dopo la fine del colloquio, Davide Stival è apparso scosso all’uscita dal carcere, ed il padre Andrea si è rivolto in malo modo ai giornalisti ed ai reporter in attesa davanti al carcere definendoli “sciacalli”. Il colloquio con il marito era stato chiesto molte volte da Veronica Panarello, ma Davide Stival si era prima rifiutato, poi una volta deciso di andare, era stato concordato il colloquio in un giorno festivo, proprio per evitare giornalisti e telecamere e mantenerlo riservato.
David Stival non ha rilasciato nessuna dichiarazione e si è subito allontanato in auto insieme al padre ed all’avvocato, ed è stato proprio quest’ultimo, in seguito, a comunicare che Davide è uscito dal carcere “molto scosso”, e che con grande probabilità a questo colloquio non ne seguiranno altri.
Anche il Tribunale del Riesame, al quale si era rivolta Veronica Panarello per essere rimessa in libertà, ha invece respinto nei giorni scorsi il ricorso, confermando la validità delle prove presentate da parte degli inquirenti. Ora l’avvocato difensore della donna, Francesco Villardita potrebbe presentare un ulteriore ricorso in Cassazione contro questa decisione. Le accuse mosse a Veronica Panarello da parte degli inquirenti sono quelle di omicidio aggravato, e di occultamento di cadavere.
[…] Nonostante Veronica Panarello si sia dichiarata più volte estranea ai fatti, i giudici non le hanno creduto, forti anche dei filmati delle videocamere presente lungo il tragitto dalla casa alla scuola, percorso che avrebbe fatto la madre per accompagnare il piccolo Loris, che raccontano di una versione completamente discordante rispetto a quella raccontata dalla madre del piccolo, che sembra inchiodare inconfutabilmente la donna. […]
[…] Davide Stival ha trovato la cintura preferita del piccolo Loris al suo posto dove normalmente veniva riposta da Veronica e subito ha avvisato gli inquirenti. […]