Musica

Il musical di Sting fa flop e chiude in anticipo

“The Last Ship” è un musical che ha visto Sting debuttare lo scorso 9 dicembre. Le sue dichiarazioni e sensazioni riguardo lo show ispirato al suo ultimo album furono fin da subito molto positive. Il cantante non pensava di poter diventare parte del cast, ma le sue intenzioni erano quelle di dare un contributo allo show al fine di poter continuare ad andare avanti e di aver successo. Ma non è andata esattamente così, e la delusione di tutto il cast è stata davvero tanta.

Al New York Times, anche i produttori Kathryn Schenker e Jeffrey Seller hanno dichiarato di essere rimasti disorientati e rattristati per il fatto di non essere riusciti a coinvolgere il pubblico in questo musical che loro stessi amano profondamente.

“The Last Ship” è uno spettacolo che si concentra sulla vita nei cantieri navali del nord-est dell’Inghilterra. Il musical parla della vita di un uomo che decide di tornare nella sua città di origine e che fa di tutto per ritrovare una donna che è rimasta da sempre nei suoi ricordi. Nel corso della storia, egli decide di aiutare i lavoratori disoccupati dei cantieri navali, e si impegna a costruire insieme a loro una nave, in modo che possano lavorare ed essere fieri di se stessi.

Amore, dedizione, speranza e forza di volontà. Tanti elementi e idee importanti per il musical che purtroppo si è rivelato comunque un flop al botteghino, anche se recentemente ha migliorato le prestazioni al box-office. Questo è avvenuto soprattutto grazie alla presenza di Sting, chiamato per interpretare un ruolo di supporto al posto di un altro attore Jimmy Nail.

La produzione aveva tentato di giocarsi l’ultima carta disponibile inserendo nel cast la stessa rockstar, che aveva anche improvvisato uno show davanti al teatro insieme al cast del musical per promuovere lo spettacolo e annunciare la sua presenza in un modo originale. Ad ogni modo, “The Last Ship” chiude i battenti il 24 gennaio: costi troppo alti e incassi insufficienti.

Leave a Response