La Fiorentina vista martedì scorso a Parma, dove è stata clamorosamente fermata dall’ultima in classifica, ha certamente bisogno di qualcuno che riesca a dare maggiore incisività al suo attacco.è
Vincenzo Montella, alle prese con una crisi apparentemente irrisolvibile di Gomez che si sta prolungando settimana dopo settimana( a Parma per il Tedesco anche un errore dal dischetto) e con Pepito Rossi che potrà forse rientrare ad Aprile, aveva chiesto da tempo un uomo in grado di fare la differenza, e capace di saper inventare qualcosa, specialmente contro le difese molto chiuse. La dirigenza gigliata ha deciso di accontentare il proprio tecnico puntando le sue carte sul 31enne Alessandro Diamanti, attualmente in Cina con il Guangzhou, con il quale ha vinto il campionato nazionale sotto la guida di Marcello Lippi. Il fantasista toscano appare l’uomo perfetto per gli schemi di Montella e la Fiorentina è molto vicina all’accordo con i Cinesi che potrebbe essere annunciato a breve, sulla base di un prestito fino a Giugno, con il diritto di riscatto a favore della società dei Della Valle già fissato, per una cifra intorno ai 3 milioni di Euro.
Una mossa che ha fatto ritornare entusiasmo anche nella tifoseria viola, che ben ricorda le prodezze di Diamanti con la maglia del Bologna, che lo avevano portato anche a trovare un posto nella nazionale azzurra. Lo stesso Diamanti, dopo l’esperienza cinese, appare senza dubbio felice di poter tornare nella sua Toscana, potendo calcare con la Fiorentina sia i campi della serie A che quelli dell’Europa League. L’arrivo di Diamanti( in Oriente a segno in 8 occasioni in 35 gare) potrebbe essere questione di giorni, ma sicuramente non in tempo per la prossima gara della Fiorentina, che attende al Franchi il Palermo di Iachini.
Movimenti in casa viola anche relativamente al ruolo di portiere. Conclusasi amaramente la vicenda Neto, la dirigenza toscana si è messa a caccia di un nuovo estremo difensore, con l’agentino Romero, scavalcato nelle preferenze in maglia blucerchiata dal ritorno di Viviano, allettato da un’esperienza in riva all’Arno.
[…] alla Fiorentina, si fa sempre più insistente la voce dell’arrivo anche di un portiere, visto il mancato […]
[…] in Italia Alberto Gilardino, che torna a vestire la maglia viola, facendo lo stesso percorso di Alessandro Diamanti, che ha giocato insieme lui nello scorso campionato nella squadra campione di Cina del […]