CalcioSport

Lazio mercato: vicino l’olandese Hoedt, si lavora con il Parma allo scambio Gonzalez-Felipe

La Lazio, battendo la Sampdoria nell’ultimo turno di campionato ha confermato di poter aspirare degnamente al ruolo di terza forza in campionato.

Ma Lotito non intende cullarsi sugli allori e, d’accordo con il DS Tare e con l’allenatore Pioli, sta intervenendo ancora per un rafforzamento della rosa in vista del girone di ritorno del campionato. In casa Lazio, complice il lungo infortunio che vede fermo ai box, da inizio stagione, l’argentino Gentiletti,  si dà quasi per concluso il passaggio in maglia biancoceleste di Wesley Hoedt, difensore olandese in forza all’AZ Al Alkmaar. Il 21enne olandese è fuori rosa nella sua attuale squadra ed è in scadenza di contratto a Giugno; Lotito aveva presentato una prima offerta da 1 milione di euro per il cartellino, ma la proprietà del club olandese l’ha respinta, chiarendo che sono necessari più soldi, pur sapendo di none ssere in condizione di  tirare più di tanto la corda, con il rischio di perdere il giocatore a Giugno a parametro zero. Su questo punta Lotito e la società capitolina, contando anche sul fatto che a Formello, Hoedt troverebbe il connazionale De Vrij, che la Lazio si è assicurata in estate.

Se l’acquisto non dovesse andare in porto in questa fase di mercato, con Lotito disponibile comunque a salire fino ad una offerta di 1.5 milioni di euro, la società romana prenderebbe comunque il giocatore a Luglio. Un altro possibile movimento di mercato riguarda uno scambio, con Gonzales che potrebbe prendere la via di Parma, mentre a disposizione di Pioli potrebbe arrivare Felipe. Infine per quanto riguarda il mercato in uscita, il Tolosa ha chiesto notizie di Michael Ciani, che in questo momento si sta curando per uno stiramento e potrebbe rientrare a Febbraio, ma che ha un contratto in scadenza nel prossimo Giugno. Le due società si parleranno, con il centrale transalpino vicino al rientro in Patria.

Leave a Response