Auto

Gennaio 2015: ecco le promozioni auto più interessanti del mese

Come in ogni mese, anche Gennaio 2015 consente agli automobilisti di usufruire di offerte e sconti molto interessanti sulle varie marche di vetture. Tuttavia, la situazione non è delle migliori e la crisi continua a farsi sentire in un settore che non se la passa di certo benissimo.

Ad un sostanziale incremento delle immatricolazione si oppone una forte diminuzione delle promozioni a sostegno dei clienti. Ed è proprio per questa motivazione che le grandi Case automobilistiche mondiali si dimostrano un po’ meno generose rispetto al passato e propongono una quantità minore di sconti, se confrontata con quella dello scorso anno. Prima di tutto, bisogna segnalare offerte abbastanza vantaggiose per quanto riguarda le vetture provenienti dal nostro Paese. La maggior parte degli sconti si concentra sul segmento automobilistico delle utilitarie e delle vetture di piccole dimensioni riservate alle città, anche se questa non è una regola assoluta. Bisogna anche sottolineare la presenza di ottimi sconti per vetture ben più prestigiose e sportive, realizzate in altre nazioni estere. È giunto così il momento di visualizzare alcune delle proposte da non perdere per chi può permettersi una determinata spesa e acquisire una vettura nuova.

La prima offerta che vi segnaliamo viene messa in circolazione dalla Fiat, la Casa automobilistica italiana più famosa e che vende più modelli nel corso di ogni anno. Ad esempio, sono diverse le agevolazioni per chi sceglie di comprare la vettura più venduta in Italia, la Fiat Panda. La sua versione Young, che funziona a GPL, costa 2000 euro in meno se si è in possesso di un veicolo da rottamare o da cedere in permuta. La vettura viene consegnata in maniera immediata ed è necessario aderire al finanziamento Eco Free, con di conseguenza un pagamento in 60 comode rate da poco più di 200 euro e nessun anticipo. Restando sempre nel gruppo torinese, la Abarth 500 viene offerta ad un prezzo di 17 mila euro se viene installato lo scarico Record Monza. Ad essa si abbina un finanziamento con un anticipo di poco superiore ai 7.000 euro, 36 rate di 135 euro al mese e una spesa conclusiva di poco più di 7.000 euro. Alfa Romeo scende in campo con una serie di promozioni riservate agli acquirenti della Giulietta erogata a GPL. La versione di base costa 17.500 euro invece che 2.4450, con uno sconto determinato da un eventuale rottamazione o permuta e l’obbligatoria partecipazione al già citato piano di finanziamento Eco Free. Anche in questo caso, nessun anticipo e rate mensili che superano i 350 euro. Concludiamo il nostro viaggio nel gruppo Fiat con la Lancia Ypsilon 1.2 Elefantino, che si può acquistare con meno di 10 mila euro se si vuole prenderla in pronta consegna in cambio di un veicolo permutato o rottamato. Anche in questa circostanza, è possibile un interessante finanziamento con rate da 179,50 euro al mese e la totale mancanza di un anticipo.

Ora facciamo una rapida panoramica sulle vetture provenienti dall’estero. La Ford C-Max propone un evidente restyling e vede i suoi modelli ad un prezzo ribassato di circa 5.000 euro. Vengono aggiunti anche i fendinebbia, i cerchi in lega da 16 pollici e il climatizzatore automatico, con un finanziamento che prevede 36 rate mensili da poco meno di 300 euro e una rata conclusiva che sfiora i 9 mila. La Mitsubishi scende in campo con la nuova Space Star, che potrà costare poco meno di 9.000 euro invece che 11.490 se acquistata in rete. Non manca il finanziamento senza anticipo e con 60 rate da 177 euro. La Renault propone la Sport Utility Vehicle Capture, con uno sconto di oltre 3.000 euro in caso del ritiro di una vettura usata e immatricolata da oltre dieci anni. Proposto anche un finanziamento con anticipo di 4.000 euro e 60 rate mensili da poco meno di 200, con in aggiunta un’assicurazione furto e incendio e un anno gratis di RC Auto. La Subaru Forester prevede sconti che sfiorano i 5000 euro su alcune versioni, mentre la Suzuki Celerio, la più recente della marca giapponese, offre per un mese uno sconto di 1.500 euro (8.990 invece che 10.490) sulla versione di base. La Volkswagen propone la Golf a cinque porte con un allestimento meno curato con uno sconto di 1500 euro e un finanziamento che comprende un anno di RC Auto gratuito, un anticipo di poco superiore ai 2000 euro e 60 rate mensili da poco meno di 300 euro ciascuna. Infine in casa Skoda, per tutto il mese, Octavia Wagon G.Tec da 19.990, mentre servono solo 14.500 per Rapid Spaceback.

Leave a Response