CalcioSport

Sampdoria mercato: Ferrero show, vicini Muriel ed Eto’o

Il mercato della Sampdoria si è messo in moto con l’arrivo dall’Estudiantes del centrocampista offensivo Joaquin Correa, e con il trasferimento a Napoli di Manolo Gabbiadini.

Ma Sinisa Mihajlovic, tecnico della compagine blucerchiata si era detto convinto che anche dopo la cessione dell’attaccante la sua Sampdoria non si sarebbe indebolita, e che aveva fiducia nelle mosse del suo presidente, Ferrero.
A quanto pare una fiducia nel proprio Presidente, quella del tecnico serbo, ben riposta, visto come la competitività della rosa blucerchiata potrebbe essere di nuovo alzata con l’arrivo di Muriel, di cui si parla ormai da tempo, con l’attaccante colombiano dell’Udinese veramente vicino, anche se la volontà del presidente doriano si deve scontrare con la richiesta dell’Udinese, che chiede non meno di 15 milioni( ma nelle ultime ore si parla di un’apertura a 12) per liberare Muriel.

Se non bastasse, con un messaggio postato su Twitter, Ferrero fa sognare ancora di più i suoi tifosi, in quanto prospetta, tra il serio e lo scherzoso, un arrivo di peso, come quello di Samuel Eto’o che tornerebbe così a giocare in serie A. L’ex interista è approdato in questa stagione all’Everton, dopo aver chiuso la scorsa stagione nel Chelsea di Mourinho, ma dopo soli 6 mesi nel secondo club di Liverpool, sembra pronto a fare di nuovo le valigie. La mossa giusta per arrivare a Genova, sponda Sampdoria, è quella di un prestito fino al termine della stagione, possibile se prima il Camerunense allungherà il suo contratto con l’Everton fino a Giugno 2016. Nel corso di questa parte di stagione con il club inglese, Eto’o ha totalizzato 14 presenze, condite con 3 reti, e per il suo arrivo alla Sampdoria è disposto anche a ridursi l’ingaggio.
Il direttore sportivo Osti, che sta trattando serratamente con l’Udinese, si è visto così aprire un’altra pista, certamente suggestiva, da parte del suo vulcanico presidente, che dal suo arrivo a Genova non ha perso un giorno senza far parlare delle proprie azioni, spesso, pittoresche e surreali quanto efficaci.

1 Comment

Leave a Response