L’attore Jamie Dornan, che nel film “Cinquanta sfumature di grigio” interpreta il ruolo del personaggio protagonista, l’enigmatico miliardario Christian Grey, cultore appassionato e dedito alle pratiche sessuali del bondage, in una intervista rilasciata pochi giorni fa, ha espresso il timore di poter subire eventuali attacchi alla sua persona o essere addirittura ucciso.
Jamie Dornan ipotizza che i suoi fans non abbiano gradito la sua partecipazione come protagonista in un film dove interpreta un personaggio con gusti sessuali particolari e molto discordanti con le sue precedenti interpretazioni cinematografiche.
La rosa dei candidati aveva visto in principio Robert Pattinson (il famoso vampiro della saga “Twilight”) e Ian Somerhalder, ma dopo il rifiuto di entrambi e l’esclusione di altri due attori famosi quali Matt Bomer (protagonista della serie televisiva “White Collar”), e Charlie Hunnam, la scelta è caduta su Dornan che di buon grado ha accettato la parte, in previsione del sicuro clamore e curiosità che susciterà il film, tratto dal romanzo omonimo della scrittrice inglese E. L. James.
È prevedibile che la maggior parte dei lettori (principalmente di sesso femminile) del libro, che ha venduto più di cento milioni di copie nel mondo, si recherà al cinema a vedere il film, indipendentemente dall’attore protagonista.
Jamie Dornan, sempre nell’intervista, ha portato ad esempio l’omicidio di John Lennon avvenuto per mano di un fan esaltato, e teme che lo stesso sanguinoso epilogo possa succedere anche a lui. Queste, fino ad ora sono sue personali considerazioni e congetture, e non esisterebbero prove riscontrabili. Sicuramente le esternazioni allarmanti dell’attore rendono l’attesa dell’uscita del film, tra un mese esatto, velata di inquietanti scenari e colpi di scena.
[…] Come ogni anno, i brand più famosi al mondo hanno sborsato fior di milioni pur di accaparrarsi qualche secondo di spot tra una pausa e l’altra; tra le pubblicità andate in onda, ha certamente attirato le attenzioni del pubblico statunitense quella dedicata al nuovo film in uscita “Cinquanta Sfumature di Grigio”. […]