CalcioSport

Parma calciomercato: la caccia alla salvezza parte dal mercato

Il Parma, che alla vigilia dell’ultima di andata è ultimo in classifica, sta tentando di migliorare la sua rosa in vista di un girone di ritorno che consenta l’approdo alla salvezza.

Dopo il passaggio di proprietà dalle mani di Ghirardi a quelle del petroliere albanese Taci, nelle casse ducali sono affluiti i soldi necessari per saldare alcuni conti in sospeso, ed ora sono disponibili altri soldi per il mercato invernale. Un arrivo in attacco è stato formalizzato da poco l’arrivo alla corte di Donadoni di Christian Rodriguez, che il Parma ha ottenuto con la formula del prestito dall’Atletico Madrid. Il trentenne uruguaiano dovrebbe arrivare a breve in Italia, per mettersi poi a disposizione del tecnico parmense. Intanto il D.G. Leonardi continua a sondare altre possibilità; nel mirino del Parma c’è il possibile ritorno a casa di Alberto Gilardino, che dovrebbe lasciare i campioni di Cina del Guangzhou, come ha fatto Diamanti, approdato alla Fiorentina. Altre opzioni portano a Giovinco, in scadenza di contratto con la Juve, od a Floccari, attualmente nel Sassuolo.

Il portoghese Neto, che in Italia ha già giocato nel Siena ed attualmente è impegnato nel campionato russo con lo Zenit potrebbe arrivare come rinforzo difensivo, mentre a centrocampo un affare quasi fatto è quello di Nocerino, di proprietà del Milan, ma attualmente alla corte di Ventura a Torino. Sempre nella zona centrale ci sono buone possibilità di arrivare al laziale Gonzalez. Il neo proprietario nella giornata di ieri si è incontrato anche con il dirigente nerazzurro Ausilio, e probabilmente l’oggetto della conversazione è stato il possibile trasferimento a Parma di Khrin. Il Parma intanto in settimana ha fatto un passo avanti in Coppa Italia battendo il Cagliari per 2 – 1,

Leave a Response