LO SFOGO DELLA SHOW-GIRL – L’incidente sexy avvenuto lo scorso autunno nel corso di ‘Tale e Quale’, il programma condotto da Carlo Conti, è costato caro alla conduttrice Veronica Maya (pseudonimo di Veronica Russo): la show-girl, a seguito dell’involontario topless mostrato nel corso di una delle puntate del ‘talent’ in onda su Rai 1, era stata oggetto di feroci critiche anche sui social e, successivamente, aveva perso il posto in Rai.
Ad alcuni mesi dall’accaduto, la 37enne nata a Parigi è tornata sui fatti che hanno portato all’allontanamento dalle reti del servizio pubblico, raccontando la propria versione dei fatti.
“La Rai non è stata una matrigna, sarei irriconoscente a dirlo: è stato lì che sono cresciuta professionalmente e ho raggiunto una certa notorietà- ha rivelato la Maya – ma la vera delusione è stata, nell’ultimo periodo, aspettare nuove proposte di conduzione che non sono mai arrivate”.
UNA NUOVA CARRIERA IN ALBANIA – Per Veronica Maya dunque, che non conduceva più nemmeno ‘Linea Bianca’ dopo essere stata sostituita da Massimiliano Orsini, si concretizza l’addio dalla Rai dopo quasi dieci anni di ininterrotta collaborazione.
A suo dire, la causa sarebbe il topless avvenuto durante ‘Tale e Quale’ che ha generato una eco senza precedenti sui media al punto da danneggiarne l’immagine. Poi è arrivata la svolta, con la proposta professionale di Francesco Becchetti, il patron del canale televisivo albanese Agon Channel:
“Era un periodo in cui mi sarei rimboccata le maniche pur di trovare una collocazione – ha aggiunto la Maya– Mi sono sentita subito coinvolta grazie al suo entusiasmo e per questo mi è stato impossibile dirgli di no”. E conclude: “Visto che in Rai, tranne che a parole, non mi ritenevano più indispensabile, ho colto al volo questa occasione: meglio l’Albania”.