CalcioSport

Roma: gol a Palermo, ma Destro ha le valigie in mano. Se parte, ecco chi arriva

Nonostante la rete segnata al Barbera, che ha consentito ai Giallorossi di pareggiare la partita dopo la rete del vantaggio di Dybala per il Palermo, il 23enne Mattia Destro, resta sempre in bilico nella Roma.

Le voci di una sua possibile cessione (difficile, con la squadra della capitale ancora in lotta per il titolo, comprenderne le ragioni…), già durante questa sessione invernale di mercato, si stanno infatti susseguendo, anche se le dichiarazioni ufficiali della società di Pallotta hanno ribadito l’incedibilità del proprio attaccante. Lo stesso ha fatto anche l’allenatore Rudy Garcia, ma gli esperti di calciomercato stanno seguendo con attenzione le mosse della Roma, che non vuole farsi trovare impreparata e sta seguendo alcuni giocatori. Uno di questi è il 28enne Carlos Bacca, che gioca attualmente nel Siviglia (33 le reti per lui in 77 gare); un altro possibile arrivo potrebbe essere Roberto Soldado, di cui il Tottenham si priverebbe volentieri, visto che l’attaccante spagnolo nelle 14 gare giocate in Premier League è riuscito a segnare una sola rete.

In Italia, il maggiore interesse per Destro è quello del Milan, tanto più ora che i risultati della squadra di Inzaghi stanno decisamente calando, e l’incisività di un attaccante giovane come l’ex Siena potrebbe essere la giusta addizione per un reparto offensivo in netto calo di prestazioni. Dopo le chiacchiere fatte nei giorni scorsi riguardo anche ad un interessamento della Fiorentina, che potrebbe proporre uno scambio con il tedesco Mario Gomez, si parla anche dell’interessamento del Genoa, nel quale Destro ha già giocato, e dall’estero dell’Arsenal, con i suoi dirigenti che avrebbero incontrato l’agente del giocatore. Per quanto riguarda il Genoa è comunque molto più concreta l’ipotesi di un passaggio in rossoblù di un altro attaccante giallorosso, Borriello, anche lui già in passato nelle file del “Grifone”.

Leave a Response