CalcioSport

Napoli mercato: battuta la concorrenza di Inter e Roma, arriva Munoz del Palermo

In questa sessione di calciomercato, uno dei nomi che si fanno più frequentemente è quello del difensore palermitano Ezequiel Munoz.

Il giocatore argentino, che da molti anni è uno dei punti di forza della formazione rosanero (per lui ben 142 gare e 7 reti), sembra vicino al Napoli, con il quale ci sarebbe un preaccordo. Munoz è in scadenza di contratto con il suo club nel prossimo Giugno, ed a quanto sembra non ha alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto con la società di Zamparini. L’accordo che il giocatore avrebbe stipulato con il Ds napoletano Bigon prevede per lui un contratto quadriennale, e nei prossimi giorni si potrebbe registrare la richiesta da parte del club azzurro per avere il difensore argentino già a Gennaio, senza aspettare la scadenza di contratto. In questo modo il Palermo potrebbe ottenere un parziale rientro di denaro, cosa che non avverrebbe in caso di conclusione del contratto in estate. In casa palermitana sembra che invece si punti a mantenere Munoz a disposizione di Iachini sino al termine della stagione, magari tentando nuovamente di convincerlo a rinnovare.

Sul giocatore, visto il mancato rinnovo, aveva provato ad inserirsi anche Inter e Roma, ma questo preaccordo sembra chiudere la strada a qualsiasi altra ipotesi di trasferimento. Per quanto riguarda le cifre è trapelato che Munoz firmerà un contratto da 1,4 milioni di euro a stagione, decisamente più remunerativo di quello attuale che si ferma a quota 400mila, ed anche di quello offerto dal Palermo, 900mila per tre anni. Per andare a vestire la maglia del Napoli, che in passato era stata anche di Diego Armando Maradona, grande idolo del difensore palermitano, Ezequiel Munoz avrebbe rifiutato anche una proposta molto interessante in termini economici, arrivata da una squadra che milita nel campionato russo.

Leave a Response