CinemaTempo libero

Lo spot di “Cinquanta Sfumature di Grigio” infiamma il pubblico del Super Bowl 2015 – video

Oltre 100 milioni di spettatori, negli Stati Uniti e non, hanno assistito alla sfida che assegnava il titolo del campionato di football tra i campioni in carica dei Seattle Seahawks e i New England Patriots. A trionfare, in una partita vibrante che resterà negli annali, sono stati i Patriots, ma come è noto, oltre all’importanza che il Super Bowl riveste a livello sportivo, l’evento si caratterizza anche per il mastodontico impatto mediatico che è in grado di suscitare.

Come ogni anno, i brand più famosi al mondo hanno sborsato fior di milioni pur di accaparrarsi qualche secondo di spot tra una pausa e l’altra; tra le pubblicità andate in onda, ha certamente attirato le attenzioni del pubblico statunitense quella dedicata al nuovo film in uscita “Cinquanta Sfumature di Grigio”.

La pellicola, che arriverà nelle sale italiane il 12 Febbraio, un giorno prima rispetto agli Stati Uniti, e che sfrutterà di certo la vicinanza con San Valentino, è l’adattamento cinematografico del libro di E. L. James, scrittrice inglese in grado di realizzare un bestseller ad alto tasso erotico divenuto nel giro di poco tempo un vero e proprio fenomeno letterario e mediatico.

L’attesa intorno al film, da parte dei lettori e non solo, è da mesi elevatissima, e il piccante spot andato in onda durante il Super Bowl 2015 non ha fatto che accentuare la curiosità del pubblico.

Nel trailer di 30 secondi, si vedono i protagonisti, Dakota Johnson nei panni di Anastasia Steele, e Jamie Dornan nelle vesti dell’irresistibile Mister Grey, impegnati a fare, in diverse scene, la conoscenza dell’altrui corpo!

Tra giochi di seduzione e sequenze irresistibili, il film si presenta tra i più piccanti dell’anno, e l’attesa da parte del pubblico è confermata dagli incredibili numeri fatti registrare dai circuiti che si occupano della prevendita dei biglietti.

Come suggerito dallo stesso spot, 100 milioni di copie vendute, 250 milioni di visualizzazioni online dei trailer, e un numero indefinito di fantasie, non possono non aver incuriosito il pubblico di tutto il mondo.

 

1 Comment

Leave a Response