Ecco cosa propongono le tv nazionali, le reti Mediaset e le pay tv Sky e Premium.
In prime time Rai 1 presenta il talent “Forte Forte Forte“, condotto da Ivan Olita con i giudici Raffaella Carrà, Asia Argento, Philipp Plein e Joaquin Cortès pronti a scoprire il nuovo showman della televisione italiana.
Rai 2 manda in onda tre episodi della serie “The Blacklist” che contrappone il criminale Raymond Red Reddington a Elizabeth Keen, giovane analista dell’FBI al suo primo impiego.
Rai 3 ha in programmazione il film “Walesa – L’uomo della speranza“, che racconta la storia del leader di Solidarnosc, la sua ascesa da semplice operaio a capo di un sindacato di milioni di persone, fino alla conquista della carica di Presidente della Repubblica polacca.
Canale 5 propone la settima puntata della fiction “Solo per amore” con Giordano in lotta tra la vita e la morte ed Elena in stato di choc dopo l’accaduto.
Continua il programma di attualità “Quarto Grado” su Rete 4, con un approfondimento sui casi di omicidio di Elena Ceste e Loris Stival.
Comicità demenziale su Italia 1 con il film “I due soliti idioti” che prosegue il fortunato successo della sketch-comedy realizzata per MTV da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.
La7 ripropone un grande classico del 1993, “Philadelphia” che è valso l’Oscar a Tom Hanks nei panni di un avvocato di successo colpito dall’Aids.
Sky 1 propone due episodi della serie musical “Glee“, giunta alla quinta stagione e presentata sottotitolata a sole 24h di distanza dalla proiezione americana.
Su Sky Cinema1 va in onda la bella commedia all’italiana sul precariato “Smetto quando voglio”; su Sky Comedy, Jim Carrey e Jennifer Aniston sono protagonisti della commedia brillante “Una settimana da Dio”; su Sky Passion è riproposto il film tratto dal best seller “Mangia, prega, ama” interpretato dalla bellissima Julia Roberts e su Sky Cult “Il giardino dei limoni”, un film delicatissimo sulla vita quotidiana durante il conflitto tra Israele e Palestina.
Su Sky Max va in onda il film horror divertente “London Zombies”, mentre su Sky family “Il segreto di Noemi” racconta una particolare caccia al tesoro, a misura di bambino.
Su Mediaset Premium i canali dedicati alla programmazione cinematografica propongono: Cinema 1 “Step up Revolution 4” un avveniristico musical americano condito dalla storia d’amore tra il capo di una squadra di organizzatori di flashmob e la bella Emily, figlia di uno speculatore finanziario.
Premium Energy ha in programma il terrificante horror “Il mai nato”, intricato e potente anche perché tratto da una storia vera; Premium Cinema Emotion il film “Ho cercato il tuo nome” che intreccia ricordi di guerra di un reduce a una splendida storia d’amore con la moglie dell’uomo che gli ha salvato la vita.
Premium Cinema Comedy propone “La bellezza del somaro”, per la sceneggiatura di Margaret Mazzantini, con il compianto Enzo Jannacci nel ruolo del maturo compagno della figlia adolescente di Sergio Castellitto e Laura Morante.