La stessa triste storia sembra accomunare Bobbi Kristina Brown che già nel 2006 quando aveva solo 16 anni era al centro delle pagine di cronaca per l’uso spregiudicato di alcol e droga, come in un perverso clichè, e la madre Whitney Houston.
Non sarebbe stato semplice in ogni caso convivere con un ricordo così ingombrante come quello di un’artista così conosciuta e amata e con la sua prematura scomparsa, quando aveva solo 48 anni e in seguito a circostanze così misteriose, ma anche in seguito ad una vita così burrascosa.
Secondo un conoscente, il bollettino medico parla di una ragazza cerebralmente morta, tenuta in vita solo dalle macchine, che spetterebbe solo al padre decidere di spegnere. Decisione dura e difficile nel giorno in cui ricorre proprio il suo compleanno: avrebbe compiuto oggi 22 anni.
Il ritrovamento è avvenuto sabato scorso da parte di un amico, Maxwell Lomas, 24 anni anche egli in casa oltre al marito Nick Gordon. A nulla sono valse le cure prestate immediatamente per estrarre la ragazza dalla vasca da bagno di casa sua, a Roswell, in Georgia.
Dell’ultim’ora, tuttavia, è un’intervista rilasciata dal padre della ragazza, il quale smentisce con forza le voci di una imminente morte cerebrale della figlia: dalle parole pronunciate giovedì sera, si apprende che la ragazzza sarebbe sì in coma farmacologico indotto, ma tutt’ora viva, sebbene in condizioni gravi, ma ancora nella possibilità di salvarsi.
Oltre a questa notizia anche quella relativa al matrimonio della ragazza con il giovane Nick Gordon sarebbe priva di fondamento, nonostante lei stessa avrebbe affermato pubblicamente di essersi sposata con l’uomo e lo avesse definito suo marito, l’avvocato del padre ha smentito la notizia e dichiarato che nessun legame ufficiale esiste tra i due.
[…] Bobbi Kristina, la figlia di Bobby Brown e Whitney Houston, alla quale era stato inizialmente indotto il coma farmacologico, non si sveglierà più. Ora solo il padre Bobby potrà decidere se staccare la spina di questa giovane vita, ma da indiscrezioni pare che il noto cantante abbia già deciso di non voler compiere un gesto così forte e radicale, tenendo viva la speranza che un giorno la ragazza si riprenda e torni ad essere la figlia solare di sempre. […]