Su Rai Uno, alle 21.15 “Un passo dal cielo 3”, con due episodi. Nel primo, dal titolo “Il mistero del San Bernardo”, la forestale di San Candido è in allarme per la scomparsa di un piccolo autistico. La forestale inizia subito le ricerche, durante le quali Giorgio è costretto ad affrontare una situazione di emergenza. Nel secondo episodio, intitolato “Il toro”, viene ritrovato un cadavere carbonizzato e si teme il peggio per Pietro.
Su Canale 5 alle 21.15 continuano le avventure e le prove a cui vengono sottoposti i naufraghi de “L’isola dei famosi“, con in studio la conduttrice Alessia Marcuzzi e l’opinionista Mara Venier, protagonista di un vivace battibecco a mezzo Twitter con Simona Ventura
Su Rai 2 alle 21.10, la squadra degli investigatori della marina, è impegnata nell’indagine sull’uccisione di un uomo, il cui cadavere è stato trovato dalla mogli. In “Sorprese di Natale”, puntata della serie “NCIS“, si registra anche l’arrivo in città del padre di Tony.
Su Rai 3 alle 21.05, si potrà seguire una nuova puntata del programma di Alberto Angela, “Ulisse – Il Piacere della Scoperta”, intitolata “Viaggio nella mente degli animali” un viaggio affascinante con il quale Alberto Angela ci farà scoprire l’intelligenza degli animali e come comunicano tra di loro.
Su Italia 1, alle 21.10 il film di azione “Io sono leggenda” diretto da Francis Lawrence, ed interpretato da Will Smith ed Alice Braga. Ambientato nella città di New York, dove tutti gli uomini si trasformano in vampiri dopo essere stati uccisi da un virus misterioso. Solo il dottor Robert Neville è scampato al contagio ed ora deve lottare per trovare una cura.
Su Rete 4, alle 21.15 Paolo Del Debbio conduce una nuova puntata di “Quinta Colonna”, che si apre con una intervista dello stesso Del Debbio a Mara Carfagna. Ospiti in studio Monica Cirinnà, Mario Adinolfi, Barbara Palombelli, Daniela Santanchè, Patrizia Bolognani e Khalid Chaouki.
Anche su La7, alle 21.10, un programma di approfondimento in diretta, “Piazzapulita”, dall’emblematico titolo “Silvio chi?”, con Paola De Micheli, Corrado Passera, Vittorio Sgarvi, Giorgia Meloni, Elisabetta Gualmini e Alessandro Sallusti.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film “The wolf of wall street”, diretto da Martin Scorsese ed interpretato da Rob Reiner, Leonardo DiCaprio, Matthew McConaughey, Christine Ebersole e Joanna Lumley. La vicenda, ambientata negli anni 90 a New York, di un broker cocainomane, Jordan Belfort che dopo essere stato assunto dalla L.F. Rothschild ed essere entrato nel giro finanziario, perde sia la moglie che gli amici e verrà messo anche la centro di un’inchiesta dell’FBI.
Su Sky Cinema Hits, alle 21,10, film di animazione “Epic – Il mondo segreto”, diretto da Cheris Wedge. La storia di una diciassettenne, Mary Katherine, che torna a casa per riallacciare il legame con il padre, che da sempre è ossessionato dal voler dimostrare che esiste un minuscolo popolo che abita nei boschi. Il suo scetticismo iniziale decade quando lei stessa diventa parte di quel mondo venendo miniaturizzata.
Su Sky Cinema Comedy alle 21.00, la comicità di Roberto Benigni in “Il piccolo diavolo”, film del quale il comico toscano ha curato anche la regia. Con Nicoletta Braschi, Walther Matthau, Franco Fabrizi, Stefania Sandrelli e Totò Onnis. Un prete americano in vacanza a Roma scaccia il demonio dal corpo di una ragazza, ma il diavoletto che ne esce combina una serie di disastri e rischia anche di complicare la relazione del prete con la sua fidanzata.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 il film “Sequestro pericoloso”, una detective story che è il debutto come regista di Stephen Frears. La storia di un cabarettista che ha una grande passione per il romanzo “noir”, e si improvvisa detective venendo coinvolto in una misteriosa storia di traffico d’armi e droga. Con Albert Finney, Janice Rule, Frank Finlay e Billie Withelaw.
Su Premium Cinema alle 21.15, “Cattivissimo me 2”, secondo film della saga dell’imprenditore Gru. Il film di animazione vede la presenza come voci dei personaggi di Max Giusti, Neri Marcorè, Arisa, Veronica Benassi e Nanni Baldini.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 il film di azione “Colombiana“, la storia di una ragazzina di 9 anni che assiste in Colombia all’omicidio dei suoi genitori, e poi si trasferisce negli Stati Uniti. Dopo 15 anni cerca di rintracciare gli assassini, essendo nel frattempo diventata una killer professionista. Diretto da Oliver Megaton ed interpretato da Amandla Stenberg, Cliff Curtis, Michael Vartan e Jesse Borrego.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film di Gabriele Muccino, tratto da una storia vera, “La ricerca della felicità”, interpretato da Will Smith, Thandle Newton e Jaden Smith.