“Braccialetti Rossi” è una serie televisiva drammatica prodotta in Italia e girata in Puglia. La seconda stagione andrà in onda a partire dal 15 febbraio 2015, terminerà l’8 marzo e sarà composta da quattro episodi che saranno trasmessi la domenica in prima serata su Rai 1. Ogni puntata della serie dura all’incirca 1 ora e 40 minuti.
I protagonisti della fiction sono Leone (Leo), Valentino (Vale), Cristina (Cris), Davide, Antonio (Tony) e Rocco. Nella seconda stagione si aggiungono nuovi protagonisti interpretati da Cloe Romagnoli, Daniel Alviar Tenorio, Angela Curri e Denise Tantucci che saranno rispettivamente Flaminia, Chicco, Bea e Nina.
Nella prima stagione avevamo conosciuto le storie di alcuni ragazzi, pazienti ricoverati nello stesso ospedale, che diventano amici diventati amici e scelgono come simbolo del loro gruppo dei braccialetti rossi (da qui il nome della fiction) che Leo ha donato ad ognuno dei suoi amici.
Leo, un ragazzo a cui è stata amputata una gamba a causa di un tumore alla tibia, condividerà la stanza e un amore (Cris) con Vale che ha il suo stesso tumore e subirà la stessa amputazione dell’amico. Cris è una ragazza anoressica che è innamorata di tutti e due, ma alla fine sceglierà Leo. Rocco è il narratore della serie, ha 11 anni ed è in coma da otto mesi dopo un tuffo da un trampolino molto alto, azione nata in seguito a una “sfida” lanciata al bambino da un gruppo di amici più grandi.
In stanza con Rocco ci sono altri due ragazzi: Antonio trovatosi in ospedale a causa di un incidente in moto e Davide svenuto durante una partita di calcio a scuola. Quest’ultimo ha problemi al cuore, subirà un’operazione che non andrà a buon fine e morirà nel quarto episodio.
Durante il compleanno di Leo, i ragazzi vengono a sapere della morte di Davide e senza autorizzazione andranno al suo funerale. L’ultimo episodio si conclude con un bacio tra Leo e Cris e il risveglio di Rocco.
Nella seconda stagione si aggiungeranno altri personaggi: Flaminia, 8 anni, una ragazzina non vedente che ama suonare il pianoforte; Nina, 18 anni, con un tumore al seno, si “intrometterà” nella storia tra Cris e Leo e Chicco, un ragazzo filippino obeso.
Oltre ai nuovi arrivati, è stato rivelato che Leo e Vale avranno qualche litigio e che Davide sarà ancora presente nella serie probabilmente sotto forma di angelo.
“Braccialetti Rossi” non si concluderà con la seconda stagione, ma sono già state confermate quattro puntante di “Braccialetti Rossi 3”.