Non ancora chiare le cause del maxi tamponamento avvenuto in Corea del Sud, riconducibili al fondo stradale ghiacciato ed a una fitta nebbia.
I numeri dell’incidente potrebbero riportare alla mente la famosa scena del film “The Blues Brother” ma siamo certi che questa volta ci sia stato davvero poco da ridere. Difatti sono già certi 2 morti, oltre a un numero crescente di feriti che per il momento oscilla tra i 30 ed i 45.
L’incidente è avvenuto alle 9:30 ora locale, equivalente all’ 1:30 di notte in Italia, e per ore sono andate avanti le operazioni di soccorso ma anche di ripristino del manto stradale, per diminuire il più possibile i problemi alla viabilità in un punto delicato come quello in questione, visto il collegamento all’aeroporto.
La visibilità sembra fosse a 10 metri, difatti c’erano stati anche diversi ritardi nei voli in partenza.
Si attendono aggiornamenti sia sulle cause sia sui numeri dei feriti nell’incidente. Tra i dati che arrivano da Seoul si rende noto che uno dei due morti era uno svizzero mentre l’altro deceduto dovrebbe essere un Coreano. Dei feriti, al momento, solo otto sono certificati gravi.
Continuano dunque le operazioni dei Vigili del Fuoco e si attendono aggiornamenti dalle agenzia Coreane.
[…] sembra essere stata causata dal protrarsi delle esercitazioni militari combinate tra Stati Uniti e Corea del Sud, una serie di esercitazioni fortemente avversata da Kim e da tutti coloro che si dichiarano […]