Musica

Il Volo entusiasma l’Ariston con “Grande amore” – video ufficiale

“Grande amore” entusiasma il pubblico dell’Ariston, che applaude con un boato l’interpretazione dei tre tenori. Dopo il grande successo internazionale, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si lanciano alla conquista del mercato discografico italiano sfruttando la vetrina per eccellenza che ti fa conoscere al grande pubblico. Se ce ne fosse ancora bisogno. E gli scommettitori puntano su di loro come vincitori.

I “tenorini” de “Il Volo”, che tengono a precisare giustamente “Siamo due tenori e un baritono, ma a Sanremo non cantiamo lirica”, in un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e canzoni”, hanno soltanto vent’anni ciascuno e ora vestono giubbotti di pelle. Ma tutti li ricordano per il loro debutto artistico nel 2009 al programma della Clerici su Rai 1 in abito elegante e ancora imberbi.

Da allora sono cresciuti fisicamente ed artisticamente, passando attraverso tour internazionali di grande successo – come quello con Barbra Streisand – e la conquista di un Billboard Latin Award nel 2013. Grazie anche a Tony Renis che ha creduto nel loro talento.

Il pezzo che portano a Sanremo è “una dichiarazione d’amore di tre ragazzi ventenni” dallo stile pop-lirico, e precede il lancio dell’album dal titolo “Sanremo Grande amore” che si prepara a sfondare nel panorama musicale nostrano a partire dal prossimo 24 febbraio.

La cover scelta per la performance di giovedì sera è “Ancora” di Edoardo De Crescenzo, canzone molto vicina alle sonorità e suggestioni proprie del trio, presente nell’EP in uscita insieme ad altri celebri e storici brani sanremesi come “Piove”, “L’immensità”, “Canzone per te”.
E finalmente, dopo i trionfi all’estero, il Volo intraprenderà una tournée in dieci tappe tutte italiane, esibendosi in location di prestigio come l’Arena di Verona e Pompei.

 

3 Comments

Leave a Response