“Grande amore” entusiasma il pubblico dell’Ariston, che applaude con un boato l’interpretazione dei tre tenori. Dopo il grande successo internazionale, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si lanciano alla conquista del mercato discografico italiano sfruttando la vetrina per eccellenza che ti fa conoscere al grande pubblico. Se ce ne fosse ancora bisogno. E gli scommettitori puntano su di loro come vincitori.
I “tenorini” de “Il Volo”, che tengono a precisare giustamente “Siamo due tenori e un baritono, ma a Sanremo non cantiamo lirica”, in un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e canzoni”, hanno soltanto vent’anni ciascuno e ora vestono giubbotti di pelle. Ma tutti li ricordano per il loro debutto artistico nel 2009 al programma della Clerici su Rai 1 in abito elegante e ancora imberbi.
Da allora sono cresciuti fisicamente ed artisticamente, passando attraverso tour internazionali di grande successo – come quello con Barbra Streisand – e la conquista di un Billboard Latin Award nel 2013. Grazie anche a Tony Renis che ha creduto nel loro talento.
Il pezzo che portano a Sanremo è “una dichiarazione d’amore di tre ragazzi ventenni” dallo stile pop-lirico, e precede il lancio dell’album dal titolo “Sanremo Grande amore” che si prepara a sfondare nel panorama musicale nostrano a partire dal prossimo 24 febbraio.
La cover scelta per la performance di giovedì sera è “Ancora” di Edoardo De Crescenzo, canzone molto vicina alle sonorità e suggestioni proprie del trio, presente nell’EP in uscita insieme ad altri celebri e storici brani sanremesi come “Piove”, “L’immensità”, “Canzone per te”.
E finalmente, dopo i trionfi all’estero, il Volo intraprenderà una tournée in dieci tappe tutte italiane, esibendosi in location di prestigio come l’Arena di Verona e Pompei.
[…] Rai Uno andrà in onda, a partire dalle 21:15, la terza puntata del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston questa sera i venti concorrenti faranno un omaggio alla canzone […]
[…] Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i tre ragazzi che compongono “Il Volo”, durante le prime interviste, che seguono il trionfo al Festival di Sanremo, rispondono in maniera […]
[…] davano per certa la vittoria svedese ed il buon piazzamento italiano. Il bel canto dei tre tenori de “Il Volo” conquista il grande pubblico europeo dopo gli innumerevoli successi oltre oceano e la recente […]