Su Rai Uno andrà in onda questa sera, a partire dalle 21:15, la quarta puntata del 65° Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti in compagnia di Arisa, Emma Marrone e Rocio Munoz Morales.
Ad attendere gli spettatori su Rai Due sarà la serie tv “The Blacklist”, dalle 21:10.
Su RaiTre. alle 21.05, verrà lasciato spazio al cinema, con il film “Arsenio Lupin”, pellicola francese diretta nel 2004 da Jean-Paul Salomé, che vede come protagonista il famosissimo ladro inglese. La storia si basa sul libro “La contessa di Cagliostro“, scritto da Maurice Leblanc.
Un film anche su Canale 5; a partire dalle 21.11, “Un alibi perfetto”, con Michael Douglas, Jesse Metcalfe e Sewell Whitney. La pellicola narra la storia di un giovane giornalista, che decide di affrontare un procuratore distrettuale, in quanto convinto della sua corruzione. Per provare la sua tesi si fa coinvolgere in un processo per omicidio quale principale indiziato, sperando in un passo falso dell’avvocato.
Su Italia 1, alle 21.10, una prima Tv; si tratta di “Candidato a sorpresa”, una commedia che vede la presenza di Will Farrell e di Zach Galifianakis. Farrell interpreta un parlamentare, Cam Brady, che viene minacciato da un candidato rivale dopo aver commesso una tremenda gaffe in pubblico. I due finiranno per affrontarsi in una campagna elettorale dai toni burrascosi, nella quale non verranno risparmiati i colpi bassi.
Rete 4 proporrà il programma “Quarto Grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Su La 7 un film tratto da un romanzo scritto da Alistair MacLean, “I cannoni di Navarone”, con Gregory Peck ed Anthony Quinn. Si tratta di una pellicola storica, nella quale un commando di partigiani deve entrare in possesso di due cannoni posizionati in posizione strategica da parte dei tedeschi. L’ombra di un traditore renderà l’impresa ancora più ardua.
Premium Cinema propone, alle ore 21.15, il film “Il Grande Match”, diretto da Peter Segal. La pellicola presenta due attempati pugili, Henry Sharp (interpretato da Sylvester Stallone) e Billy McDonnen (Robert De Niro), che dopo essersi affrontati due volte negli anni ’80 (vincendo una volta per uno) si trovano ancora una volta faccia a faccia per un ultimo incontro.
Su Premium Energy, alle 21.15, un film entrato nella storia dell’horror, “La cosa”, film che rappresenta il prequel del film diretto da Carpenter nel 1982. Narra il ritrovamento in un cratere di un’astronave extraterrestre e di un parassita; quest’ultimo riuscirà a liberarsi causando il panico tra gli scienziati che lavorano in un centro di ricerca.
Premium Emotion offre agli spettatori, sempre a partire dalle 21.15, il film “Il grande Gatsby”, che narra la vita di Nick Carraway (interpretato da Tobey Maguire), un aspirante scrittore che affitta una villa di proprietà del miliardario Jay Gatsby (Leonardo Di Caprio). Nick, entrato in contatto con un mondo fatto di luci, ricchezza e ipocrisia, capirà cosa si nasconde dietro a una facciata così brillante.
Infine, su Premium Comedy, “Mi fido di te”, pellicola nella quale arriva la comicità di Ale & Franz, con una storia che, pur narrando le peripezie di un disoccupato, lo fa con molta ironia. Franz Villa, il protagonista del film, pur trovandosi senza lavoro, non riesce a confessarlo alla moglie, fingendo di recarsi ogni mattina in ufficio. Conoscerà Alessandro, un truffatore che desidera cambiare vita. Il film, diretto da Massimo Venier, assicura risate e riflessioni.