Su Rai Uno, alle 21.15 la prima puntata de “L’Oriana”, interpretata da Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni, che propone la vita della giornalista, partendo dal novembre del 2000 quando la Fallaci è ricovera in ospedale per il tumore che poi la ucciderà sei mesi dopo, e ripercorre gli anni precedenti con una serie di flash-back.
Su Canale 5 alle 21.15 continua con la terza puntata il reality “L’isola dei famosi”, condotto da Alessia Marcuzzi, nella quale ci attendono tutte le novità della vita dei “naufraghi”.
Su Rai 2 alle 21.10, torna con una nuova puntata “Boss in incognito”, con protagonista Nenella Impiglia Curzi, che fa parte del Cda di una grande azienda che produce calzature a livello internazionale.
Su Rai 3 alle 21.05, un interessante documentario dal titolo “La storia nel piatto”, della serie curata da Alberto Angela, “Ulisse – Il Piacere della Scoperta”, nella quale andremo alla scoperta della cucina italiana per conoscere le abitudini alimentari degli italiani ed anche alcune curiosità che riguardano alcuni cibi che consumiamo abitualmente.
Su Italia 1, alle 21.10 il film d’azione “Transporter 3″, diretto da Olivier Megaton, ed interpretato da Jason Statham e Natalya Rudakova. Una nuova missione, anche questa molto pericolosa, di Frank Martin, uno specialista in consegne “rischiose”. In questo caso, insieme a due grossi sacchi, deve trasportare da Marsiglia fino ad Odessa, una giovane donna ucraina.
Su Rete 4, alle 21.15 torna il programma di Paolo Del Debbio, “Quinta colonna”, che ha al centro della discussione il tema della “sicurezza”. Gli ospiti in studio saranno Giorgia Meloni, Mario Giordano, Davide Ermini, Daniela Santanchè, e due protagonisti della cronaca, Roberto Zancan il cui negozio è stato assaltato ed il benzinaio Graziano Stacchio.
Anche su La7, alle 21.10, un programma di approfondimento, “Piazzapulita“, che ha come tema “Italia in guerra”, con ospiti Moni Ovadia, Maurizio Landini, Claudio Lotito, Oscar Giannino e Edward Luttwak.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico “12 anni schiavo”, diretto da Steve MCQueen, ed interpretato da Alfred Woodard, Brad Pitt, Garret Dillahunt e Paul Giamatti; la vicenda di un musicista di colore dello stato di New York, che nel 1841 dopo essere stato drogato si ritrova ad essere venduto come schiavo negli stati del sud, e proverà la grande crudeltà degli uomini, vivendo in prima persona la tragedia della sua gente.
Su Sky Cinema Family, alle 21,10, il film commedia “Tre scapoli e un bebè”, nel quale a due uomini viene affidata in custodia la bambina di una delle fidanzate di un loro amico. Diretto da Leonard Nimoy ed interpretato da Tom Selleck, Nancy Travis, Celeste Holm, Steve Guttenberg e Margaret Colin.
Anche su Sky Cinema Comedy alle 21.00, un film comico, “Attila flagello di Dio”, una rivisitazione tutta da ridere delle gesta del barbaro che conquistò l’Italia con l’interpretazione di Diego Abatantuono, Elsa Vazzoler, Mauro di Francesco, Angelo Infanti, Toni Ucci e Armando Marra, e con la regia di Franco Castellano.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 il film di Claudia Weill, “Amarti a New York”; la vicenda di una professoressa che si reca a New York per le nozze di suo padre e finisce per innamorarsi di un giocatore di baseball, figlio della sposa. Con Charles Grodin, Daniel Stern, Roger Robinson, James Gammon e Michael Douglas.
Su Premium Cinema alle 21.15, il film “L’ultima ruota del carro”, che narra le vicende di un traslocatore, interpretato da Elio Germano, dagli anni ’60 fino ad oggi. Diretto da Giovanni Veronesi, con l’interpretazione di Alessandra Mastronardi, Alessandro Haber, Ubaldo Pantani e Ricky Memphis.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 il sesto episodio della saga “Fast & Furious“, con Vin Diesel, Dwayne Jonhson, Michelle Rodriguez e Paul Walker, e con la regia di Justin Lin.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film “Il mandolino del capitano Corelli”, ambientato nell’isola di Cefalonia nel corso delle IIa guerra mondiale. La vicenda di un ufficiale italiano della divisione Acqui, grande appassionato di mandolino, che durante il soggiorno nell’isola si innamora di una giovane greca. Con Nicolas Cage, Penelope Cruz, e la regia di John Madden. Tratto da un romanzo scritto da Louis de Bernières.