CuriositàMisteri

Hessdalen: ancora una luce misteriosa e il mistero continua (video)

Hessdalen, cittadina norvegese nota per gli strani fenomeni che la contraddistinguono fin dagli anni 80, è di nuova tornata protagonista di strani avvistamenti.

Facciamo un passo indietro. Da Dicembre 1981 all’estate del 1984, questa cittadina nordica ha visto fino a 20 fenomeni la settimana. Queste luci, anche dette orbs dagli addetti ai lavori, hanno continuato a mostrarsi per molti anni, fino ad apparire sempre più raramente. Negli ultimi decenni, gli avvistamenti sono scesi fino a poche decine l’anno.
Fenomeni inspiegabili che hanno attirato istituti di ricerca, università, team di scienziati e appassionati di fenomeni paranormali, per cercar di comprenderne l’origine. In quel frangente si è deciso di posizionare 3 telecamere fisse per osservare la valle dove sorge la cittadina,al fine di poter registrare continuamente gli strani accadimenti.
Le apparecchiature, tra le più sofisticate, fanno parte di una postazione all’avanguardia, che include una registrazione in diretta a cui accedere sempre. Se andate sul sito del Progetto Hessdalen, trovate le dirette delle Live Cam, tantissime testimonianze, video e foto.
Dal sito bisogna poi procedere al download dei filmati presenti e sul web in particolar modo su Youtube, troverete tantissimi video e documentari ufficiali su questo argomento.

Anche in Italia è arrivata la voce di questi fenomeni, tanto è vero che anche le trasmissioni Voyager e Mistero se ne sono occupate nei loro servizi.
L’ultimo importante avvistamento risaliva al 5 Maggio 2014, fino a quando l’8 Febbraio di quest’anno, una Live Cam di sorveglianza posta a valle, ha inquadrato e registrato una stranissima sfera di luce molto luminosa e brillante, che sembrava mutar forma e contorcersi davanti alla telecamera.
Lo strano fenomeno rimane ancora un mistero e le teorie si sono sprecate in questi anni.
Si passa dall’ipotesi che questo Paese sia situato vicino ad un portale di collegamento con un mondo alieno, fino ad arriva alla teoria che riguarda la geologia della valle: avendo nel suo terreno roccioso, enormi quantità di zinco, ferro e rame, potrebbe essere testimone di un fenomeno chimico del tutto naturale.

1 Comment

Leave a Response