Juventus calciomercato: nel week-end uomini di mercato bianconera a caccia di un 10 per Allegri
Deludente week-end di campionato, nel quale, visto l’inatteso stop casalingo della Roma con il Parma, la Juventus getta alle ortiche la possibilità di prendere il volo rimontata a Cesena. Il fine settimana ha, però, visto anche il club bianconero gettare le basi per il mercato dell’anno venturo.
Nonostante la rosa sia già molto competitiva, la dirigenza juventina, vista anche la non giovane età di alcuni suoi capisaldi, pensa già al futuro, e sta cercando sul mercato giovani di talento che possano assicurare un futuro ancora più vincente (soprattutto in ambito europeo). In particolare, in questo week-end gli osservatori del club si sono concentrati sul campionato olandese, dove erano osservati diversi giovani davvero molto interessanti.
Trai i profili che maggiormente stuzzicano la società guidata da Andrea Agnelli c’è il trequartista ventunenne Hakim Ziyech. Questo ragazzo marocchino gioca nel Twente (dopo le 40 uscite e 11 reti con la maglia dell’Heerenveen), e ha dimostrato davvero ottime abilità, non solo tecniche. Infatti possiede una corsa davvero importante, cosa che può permettergli di giocare anche da esterno. Il ragazzo è stato lanciato da un campione come Marco Van Basten, e nel corso delle varie partite ha dimostrato di avere tutti i numeri per giocare in una big d’Europa. La Juventus è da tempo sulle sue tracce, e nelle prossime settimane cercherà di chiudere l’affare, prima che la sua quotazione salga e che le sue prestazioni eccellenti nel campionato olandese attirino le altre grandi d’Europa.
Naturalmente Marotta e Paratici non hanno focalizzato la propria attenzione unicamente su giovani prospetti. Nelle ultime ore, infatti, è emerso prepotentemente l’interesse del club torinese per il trequartista brasiliano del Chelsea, Oscar. Di soli 2 anni più anziano, naturalmente, l’interno dei Blues rappresenta un giocatore già pienamente consacrato, come dimostrano le 44 presenze in nazionale e le 3 stagioni da protagonista a Londra, con 30 reti in 141 gare. Un interessa tale, quello bianconero, tanto da poter sacrificare per arrivare al Brasiliano lo stesso Vidal, soprattutto, verrebbe da dire, se il Cileno continuasse ad essere quello di quest’anno.